Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Eh Eh Eh
    ....immagino, purtroppo con i motori due tempi a miscela esistono alcune "scuole" di pensiero che aumentano la percentuale di olio per lubrificare meglio il motore, con il risultato di aumentare di molto la fumosità* e cosa ancora piu' deleteria smagriscono la carburazione pur pensando di fare il contrario e tendono a fare impastare le fasce dei pistoni.

    con gli olii che ci sono ora, quasi tutti sintetici, si puo' rispettare tranquillamente il 2.5 % consigliato dalla casa, se il motore è a posto come fasce e tutto non dovrebbe esagerare con la fumosità*, comunque fremo di arrivare a stasera per farla ripartire, batterie benzina e olio tutto è pronto, appena a casa foto e domani posto il bussolotto.

    Comunque auto union è appunto l'unione di 4 case automobilistiche, Audi, DKW, Horch e Wendel o qualcosa del genere, la munga è l'erede della mitica Kubel e precedente alla Iltis della VW, anche se non blasonata come le precedenti rappresenta un periodo storico, io la considero buffa, dopo averla provata vi tedierò ancora.

    Figurati G. che l'avevo vista su di un libro dove qualche pagina dopo appare una Fiat mimetica con il tetto tagliato e un mitragliatore francese e una bandiera rossa sul cofano...... chissà* che storia...
    Ciao a presto

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao, chissà* di che libro parli....
    Pensa che la Munga è stata l'ultima auto d'epoca che ho acquistato ed avevo deciso di prenderla dopo l'introduzione dell'obbligo delle cinture si sicurezza. Dato che la VW che stato utilizzando giornalmente era predisposta con gli attacchi per le cinture e quindi ero stato obbligato a montarle, avevo cercato qualcosa senza predisposizione per non dover usare le cinture ma legalmente.
    L'avevo usata per qualche tempo, poi l'ho portata in campagna e me la sono dimenticata.
    Ricordo però la faccia del conducente di una piccola Ford che, dopo avermi tamponato ad un semaforo, si era ritrovato con il cofano che era salito sino a metà* parabrezza. Sceso per controllare se avevo danni sulla Munga non ne avevamo trovato: mi aveva preso sul paraurti all'altezza della ruota di scorta.

    P.S., la marca di cui parli era la Wanderer. Mi pare ce ne fosse un'altra ma non ricordo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    drei frage:
    ma nel fuoristrada come si comporta?
    km/l ?
    prezzi indicativi?
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    il motore della Munga (3cil.2T) è stato montato per anni a varie utilitarie tedesche e dell'est (anche la Trabat penso aveva le stesse radici...) in Italia la DKW-Audi commercializzo una "berlina" negli anni 64-68 e pagava anche il bollo ai clienti così non si accorgevano che nonostante fosse circa 750 cc. pagava il bollo di un 1500 cc. essendo 2T !!
    negli anni 70' tutti questi motori furono raziati per elaborare le fiat500 per gare in salita..ed erano BOMBE
    circa invece la "fumosità*" spesso dimentichiamo che i più, visti i consumi , andavano a miscela di olio bruciato e kerosene

    a parte l'avviamento un pò laborioso a freddo (veniva messo un serbatoietto ausiliario per la benzina) non cambiava di molto le prestazioni... a parte il fumo!

    e poi...tutti sanno che il kerosene è il tipico succedaneo militare per i combustibili (anche per i diesel!!! si miscela all'olio)

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ecco la Signora in questione..... due foto fatte in fretta, tanto per dare l'idea
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #16
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao, a colpo d'occhio direi che si presenta bene e comunque per il prezzo che mi hai detto....... . Metti in conto la ricerca della protezione dei fanali, la sostituzione della copertura dei sedili (non era nera ma verde scuro, però se riesci prova a vedere sotto allo skay nero, a volte li hanno solo ricoperti), e le gomme, appena le avrai consumate, dovresti sostituirle con quelle dal classico disegno militare tedesco.
    Questo come primo veloce esame dalle foto.
    Quante belle cosine ci sono sullo sfondo....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    drei frage:
    ma nel fuoristrada come si comporta?
    km/l ?
    prezzi indicativi?
    riquotando le mie domande, vi chiedo inoltre se ha già* i requisiti per auto d'epoca..
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    drei frage:
    ma nel fuoristrada come si comporta?
    km/l ?
    prezzi indicativi?
    riquotando le mie domande, vi chiedo inoltre se ha già* i requisiti per auto d'epoca..
    Circa il fuoristrada personalmente non l'ho mai usata se non su asfalto o sterrato leggero, quindi non so dirvi, i consumi sono quelli che sono, non si può certo preoccuparsene per auto che vengono usate molto limitatamente.
    Circa i prezzi la cifra che mi ha comunicato Daniele è più che accettabile, anzi, a quel prezzo si potrebbe utilizzarla appunto in fuoristrada senza troppe preoccupazioni di rotture o, al limite, di abbandonarla in un bosco se dovesse bloccarsi. Dalle mie parti ce n'è una più o meno nelle stesse condizioni che non riescono a vendere per 3500-4000 euro.
    Circa i requisiti come auto d'epoca, visto che le ultime dovrebbero averle costruite nel 1968 sono abbondantamente superati. E sarebbero superati anche considerando la prima omologazione in Italia, che sarà* avvenuta intorno al 1975.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    grazie Kanister
    ne trovassi una, funzionante ed ad un prezzo abbordabile (già* il prezzo indicato da te, per me al momento è alto) ci farei un pensierino per le giocate Softair..
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Eh Eh Eh Eh Kanister hai sempre occhio per gli oggettini, dietro c'è una nonna della Munga un'altra nonna americana e tanto altro.
    Spero, lavoro permettendo, di andare a scorrazzarci un po'.
    A presto

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato