Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ecco la signora appena arrivata, con i suoi mezzi a casa, e la foto di uno dei prototipi che ha avuto un curioso incidente.
    Cavi e candele nuovi, pulizia puntine e carburatore, due batterie nuove e sostituzione bronzine del motorino d'avviamento..... un colpo in moto...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #22
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao GLA, direi che anche questa è stata una controversia per un parcheggio....

    Bene, bene, .... direi che si presenta veramente bene... ora però ti ci vuole un kanister adeguato.
    E, per piacere, non pensare ad uno di quelli bellici: i suoi sono abbastanza comuni ed oltrettutto hanno il bocchettone maggiorato che è più comodo.

    Come ti ho già* detto quando le avrai consumate ancora un po' dovrai cambiare le gomme con altre di disegno militare, ne hai un esempio in quelle montate sulla soppressata della foto, però quelle tedesche avevano tre ulteriori scanalature longitudinali: se trovo delle foto te le invio.

    Sempre in questa foto puoi notare i "baffi" di protezione dei fanali che nella tua mancano.

    Hai il portafucile tra i due sedili anteriori?

    Vedi intanto di divertirti un po', poi potrai pensare ai perfezionamenti.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    ..... seguo il tuo consiglio, intanto prendo confidenza e mi diverto, domani in officina ingrassaggio e controllo, poi gancio traino, binda, scure e i baffi, visto che è un semplice profilato, me li ricostruisco (tanto ho il campione), poi se trovo il tessuto via quello sky, gli specchietti tondi, la staffa reggi ruota di scorta e i pomelli per fare ruotare il parabrezza, poi importante i quattro anelli davanti,ho riattivato le luci "fioche" , mi hanno regalato un contenitore in fibra della bunde con dentro altri due contenitori, credo servissero per la decontaminazione, io li adopererò per l'olio della miscela, la pala c'è, la tasca portattrezzi pure, mi hanno dato anche una croce rossa da una parte e bianca dalla parte opposta, ha dei fili per legarla, credo sia un simbolo di riconoscimento per le manovre dell'epoca, ora cerco anche un relitto da cannibalizzare...
    per la tanica mi hanno consigliato un magazzino di un collezionista ligure..... dice che è molto fornito in canistri ...
    grazie dei consigli, ne ho/avrò bisogno
    Ciao Daniele
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #24
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao, circa il contenitore con due tanichette da due o tre litri ai tempi miei si diceva che servisse per contenere due vernici da combinare per mimetizzare i mezzi sul campo; i due semigusci del contenitore si potevano usare quali baccinelle.
    La croce bianca, se è quella che penso, era dipinta in bianco su un supporto in gomma ed andava posizionata sotto al telaio, subito dopo il differenziale posteriore e serviva per la marcia in colonna, sul tipo del notek bellico. Era illuminata da una lucina posta sempre in quei pressi.
    Circa i sedili prova a vedere che sotto allo sky nero non ci sia ancora il materiale originale, che era di un verde scuro tendente al giallo.
    Circa la tanica adatta al tuo mezzo ne ho uno solo, è quello che usavo sulla VW 181, però forse la vendo in questi giorni e quindi non mi servirebbe più, ne parleremo la prima volta che ci vediamo.
    Sulla tua funziona l'elichetta collegata al tappo carburante? Se hai letto quello che c'è scritto sopra e se è quello originale all'interno c'è un bicchierino per misurare l'olio, un tot bicchierini ogni tot litri di benzina, poi un'energica rimescolata tramite l'elichetta ed il gioco è fatto.
    Buon divertimento.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Veramente molto carina!

    Con queste è ancora possibile parcheggiare fra due auto "a spintòni", come si faceva una volta!

    Mi sembra tenuto molto bene, è stata ricondizionata di recente?

    Mi pare che manchino due bulloni sulla calandra anteriore...

    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Faccio le foto almeno mi spiego meglio, la croce bianca e tutte le luci "belliche" le ha tutte funzionanti, compresa la croce posteriore bassa, praticamente sul differenziale post, anche quei recipienti che dicevo per la decontaminazione, sono un pò oarticolari,hanno entrambi un pennello sul tappo, faccio le foto e le posto..... troppo buffa
    Per la tanica Ok..
    Ciao Daniele

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    ..... allora sono riuscito a fare un po' di foto, in sequenza le luci belliche davanti e dietro,anche quella con la croce, l'interruttore, la croce che non capisco/conosco, rossa da un lato e bianca dall'altro con qualche scritta, e il kit di decontaminazione, anche i fazzolettini di carta sono d'epoca,
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #28
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao Daniele, si, avevo equivocato, la croce bianca che intendevo io era quella della prima foto.
    Non so niente invece di quella rossa/bianca, però immagino che sia per segnalazioni, magari in occasione di manovre.
    Le altre luci oscurate sono quelle normali, l'unica cosa di cui siamo certi ora è che si tratti di un mezzo olandese. Di questi se ne trovano una volta molti pitturati in un giallo/sabbia molto scuro che si diceva fosse previsto per le colonie olandesi.
    Neanche le due tanichette sono quelle che intendevo io, però mi sono fissato sul materiale tedesco e non ho idea di cosa usassero gli olandesi, magari lo scopo finale è lo stesso.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao a tutti e un saluto particolare al gentilissimo kanister,quella croce misteriosa potrebbe essere una x da indossare tipo giubbino catarifrangente?

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao Danilo, non ho idea di cosa possa essere la croce bianca/rossa, però se fosse qualcosa tipo giubbino dovrebbe avere qualche sistema di aggancio per indossarlo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato