Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 365 di 365

Discussione: Fibbie austriache,ungheresi, tedesche e cinturoni

  1. #361
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie doppeladlerkorb sei l'unico che mi ha saputo dare qualche informazione avevo fatto vedere questa fibbia a tanti collezionisti ma nessuno mi a
    Aveva saputo dire nulla grazie ancora per la preziosa collaborazione BUON NATALE CIAOOOO

  2. #362
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267

    Cinturone Guardia doganale

    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Grazie doppeladlerkorb sei l'unico che mi ha saputo dare qualche informazione avevo fatto vedere questa fibbia a tanti collezionisti ma nessuno mi a
    Aveva saputo dire nulla grazie ancora per la preziosa collaborazione BUON NATALE CIAOOOO
    Troppo d`onore caro weber e mille grazie ------ tanti auguri di buonissime feste anchè a te e famiglia!!


    Oggi vorrei presentarci un bell`esemplare di un cinturone austriaco usato dalla Guardia doganale (Zollwache) prima di 1920 chiamata Guardia di Finanza (Finanzwache). La più vecchia guardia d`Àustria e ci troviamo gli inizii di questa guardia (k.k. Guardia di Finanza) in Italia ( Piemonte, Lombardia, Venetia).

    Questo reparto molto tradizionale esisteva tra 1830-2005, il quale naturalmente si cambiava alcune volte il suo nome (kk Grenzwache, Guardia di Finanza, Zollwache) ed era organizzata in modo militare simile alla Gendarmeria.- ------

    Questo cinturone in condizione abbastanza buona probabilmente sia ca. degli anni cinquanta/sessanta.

    La particolitarità di questo cinturone postbellico è la somiglianza apparente con il cinturone kuk per ufficiali 1908-1916 per il servizio nel campo---magari la stoffa hechtgrau (colore grigio blu) delle tenute M1908 troviamo nell`interno di questo cinturone postbellico.

    Naturalmente l`aquila bicipite imperiale veniva scambiato con il tipo aquila della Seconda Repubblica (aquila liberata con catene sbandate).....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  3. #363
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Aggiunta posteriore e l`errore mio--alla fibbia kuk p. ufficiali naturalmente trovavamo la cifra imperiale FJ1 o K ---o IFJ (k.u.)...
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  4. #364
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie bel' oggetto e interessante come le tradizioni siano rimaste

  5. #365
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Grazie bel' oggetto e interessante come le tradizioni siano rimaste
    Grazie weber!! Talvolta le tradizioni stesse sostengono un`apparenza avvenente dell`oggetto......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato