Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: In Edicola...

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: In Edicola...

    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    faccio notare che i primi Dragon Armor oggi vanno a quotazioni molto alte e lo stesso sarà* per gli altri.
    Fammi qualche esempio di modello,..così mi documento un pò anche in questo campo.

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: In Edicola...

    Citazione Originariamente Scritto da ado
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    faccio notare che i primi Dragon Armor oggi vanno a quotazioni molto alte e lo stesso sarà* per gli altri.
    Fammi qualche esempio di modello,..così mi documento un pò anche in questo campo.

    Saluti
    Corrado
    mah, per esempio il tiger I summer 43, il secondo mai prodotto, serie 60002 va tra gli 80/100 euro, oppure il king tiger battle of the Bulge, serie 60004 spesso supera i 70 euro, se consideri che il prezzo di un modello è di circa 18/20 euro fai un pò tu.
    Inoltre le serie limitate con basetta diorama della Dragon Armor Cyber Hobby sono ancora più rare e ricercate dai collezionisti; io ne ho qualcuno ma ho smesso di comprarli da un pò.

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: In Edicola...

    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    ma per chi li compra per avere il modello farebbe meglio spendere qualche euretto in più ed avere dei modelli
    di alta qualità , realizzati da professionisti, che fanno sicuramente collezione incrementando il loro valore
    Giusto quanto dici, ma non tutti la vedono così, tra l'altro anche per il costo, quindi se volessero avere tutti i modelli dei carri tedeschi dovrebbero spendere cifre importanti
    luciano

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: In Edicola...

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    ma per chi li compra per avere il modello farebbe meglio spendere qualche euretto in più ed avere dei modelli
    di alta qualità , realizzati da professionisti, che fanno sicuramente collezione incrementando il loro valore
    Giusto quanto dici, ma non tutti la vedono così, tra l'altro anche per il costo, quindi se volessero avere tutti i modelli dei carri tedeschi dovrebbero spendere cifre importanti
    anche questo è vero, non dico che hai torto, sono punti di vista e ognuno guarda il suo portafogli, anni fa avevo comprato qualche modello dell'altra serie di carri armati, stassa qualità e stesso produttore, poi, quando ho visto e portato a casa un tiger Dragon, li ho regalati.
    Comunque chi vuole spendere poco e contemporaneamente leggere la storia dei mezzi tedeschi
    fa bene, però deve prenderli tutti, loro puntano su questo.

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: In Edicola...

    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    .................. loro puntano su questo.
    Senza dubbio anche perchè chi li prende suppongo voglia farsi con i fascicoli anche un libro completo .
    luciano

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: In Edicola...

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    .................. loro puntano su questo.
    Senza dubbio anche perchè chi li prende suppongo voglia farsi con i fascicoli anche un libro completo .

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63

    Re: In Edicola...

    concordo con unorosso ankeio ne ho parekki di modelli dragon gli ho presi qualche anno fa non ricordo se costavano 11 o 13 euro ho confrontato l elefant uscito in edicola con quello dragon e veramente non ce paragone

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    45

    Re: In Edicola...

    Carissimi Amici,
    ero rimasto perplesso sulle critiche negative ai modellini della serie "Panzer" della De Agostini. Infatti ho acquistato il primo numero, cioè il modello dell'Elephant. Obbiettivamente non mi è sembrato disprezzabile, anche confrontandolo con lo stesso modello della Dragon. Comunque, proprio questa mattina su History Channel, in Thank Hospital, ho avuto modo di seguire il restauro dell'Elephant conservato presso l' "Army Ordnance Museum" ad Aberdeen. Si tratta, proprio, del mezzo da cui è stato tratto il modello della De Agostini. Osservando l'originale ed il modello, non vi sono rilevanti critiche da proporre. Solo la colorazione azzurra dei visori, sul modello, è eccessiva. Svariate fotografie del cacciacarri si trovano sul sito del museo
    Comunque, il mezzo tenuto presso il Museo è stato preso durante la battaglia di Anzio. E' stato interessantissimo sapere che fu colpito, alla ruota anteriore motrice di sinistra, da un proiettile da 75 mm., forse sparato da uno Scherman, che lo danneggiò. Per questo motivo fu lasciato, pressoché intatto, dall'equipaggio sul campo di battaglia.
    Saluti cordiali
    Giuliano Alfinito

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato