Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio su k98

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63

    consiglio su k98

    l anno scorso ho comprato il k98 d boys,l ho usato una volta in game e l ho rinchiuso nella sua scatola....oggi in questo ferragosto paccoso ho deciso di invekkiarlo un po,dopo averlo sverniciato ammaccato e usurato qualke parte metallica mi rimasto da riverniciarlo appunto e su questo ke volevo kiedere gentilmente un consiglio ke colore usare,avevo in casa un colore scuro ke ho utilizzato a fare il calcio dell stg 44 agm ma non mi convinceva. aspetto una vostra risposta grazie

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitā
    Mediolanum
    Messaggi
    648

    Re: consiglio su k98

    Ciao,scusami ma non conosco l'oggetto nei dettagli,ma di che materiale č fatto?Mi spiego meglio,se č di metallo,sarebbe un peccato verniciarlo,molto meglio tentare una brunitura,se invece č di plastica,allora ti do ragione,ma non posso aiutarti. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63

    Re: consiglio su k98

    le parti metallike le ho gia brunite m' interssava la colorazione delle parti in legno

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: consiglio su k98

    Dovresti raschiarle leggermente con carta seppia fine e poi passargli qualche prodotto che scurisca il legno oltre che proteggerlo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitā
    Mediolanum
    Messaggi
    648

    Re: consiglio su k98

    D'accordo con Blaster,se il legno č stato verniciato con qualche porcheria sintetica,puoi anche usare uno sverniciatore,l'importante č metterlo a nudo,poi potrai intervenire con del mordente di adeguato colore,e terminare il tutto con una finitura ad olio. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63

    Re: consiglio su k98

    il fucile l avevo gia grattato e messo a nudo la domanda era se qualcuno sapeva il tipo di colore piu adatto al k98,castagno ciliegio testa di moro ecc....

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitā
    Mediolanum
    Messaggi
    648

    Re: consiglio su k98

    Ciao,il colore che assume una calciatura usata č dovuto sia al tipo di legno con cui č realizzata,che al modo in cui viene mantenuta,considerato il fatto che in genere sulle calciature militari viene fatto un abbondante uso di olio di lino cotto (che tende a scurire il colore originale),io partirei con una tonalitā* di noce medio/chiara.Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: consiglio su k98

    Sono d' accordo con te, Dan.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63

    Re: consiglio su k98

    grazie per l info

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato