Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Elmetto tedesco WW1 mimetico (furto a Gonzaga)

  1. #1
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Elmetto tedesco WW1 mimetico (furto a Gonzaga)

    ciao ragazzi e con molta rabbia e rancore che scrivo in questa stanza questo topic.
    domenica mattina verso le 10.00 , in quel di Gonzaga (mercatino dell'antiquariato a cui partecipavo come espositore) , mi sono accorto di aver subito il furto di quest'elmetto tedesco mimetico della prima ... solo guscio ma originale e abbastanza costoso. all'interno oltre ad avere il 98% della vernice verde originale , presentava nella falda posteriore anche il nome del proprietario scritto in caratteri gotici.
    se qualcuno lo vedesse su un qualche banco , o gli venisse proposto lo pregherei gentilmente di contattarmi.
    le foto che posto (le uniche esistenti) sono state effettuate dieci giorni fa sul mio banco a Lucca dall'amico Raniero ( un caro amico veramente che qui ringrazio per avermi messo a disposizione le foto da lui effettuate in quell'occasione)e sono tratte da un altro forum a cui siamo iscritti entrambi.
    con la speranza che qualcuno mi possa aiutare , e che al ladro gli si stacchino le mani dalle braccia e gli rimbalzino direttamente nel c..o ( per il ladro: se tu avessi rubato del pane per mangiare e ti avessi visto , penso che ti avrei perfino aiutato! , ma dato che un elmetto non ti serve per sopravvivere , e che puoi farne benissimo a meno, sei proprio un ladro maledetto e meriti di pagarne le conseguenze se ti prendo! sappi che hai già* una mia denuncia sul groppone!)
    vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che mi fornirete! ciao a Tutti!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: elmetto tedesco ww1 mimetico . furto a Gonzaga

    Una cosa davvero spiacevole e vergognosa nel caso dovessi vederlo ti farò avviso
    luciano

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: elmetto tedesco ww1 mimetico . furto a Gonzaga

    Ma pensa te che roba .....se sento qualcosa ti avviso immediatamente.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: elmetto tedesco ww1 mimetico . furto a Gonzaga

    Che vergogna quando accadono fatti di questo genere, hai la mia solidarietà*!

    Per curiosità* lo avevo esposto anche a Piazzola a luglio, mi pare di averne visto uno mimetico ?

    Tanto per capirci sono quel collezionista che ti ha fatto vedere l'album di foto delle Camicie Nere con il cimitero intitolato a Padre Reginaldo Giuliani.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: elmetto tedesco ww1 mimetico . furto a Gonzaga

    Maledetto ladro. Che vergogna

  6. #6
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: elmetto tedesco ww1 mimetico . furto a Gonzaga

    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    Che vergogna quando accadono fatti di questo genere, hai la mia solidarietà*!

    Per curiosità* lo avevo esposto anche a Piazzola a luglio, mi pare di averne visto uno mimetico ?

    Tanto per capirci sono quel collezionista che ti ha fatto vedere l'album di foto delle Camicie Nere con il cimitero intitolato a Padre Reginaldo Giuliani.
    ciao Bello! si sono proprio io quello di piazzola e l'elmetto era proprio quello!
    grazie a tutti per la solidarietà* e per l'aiuto che mi vorrete dare se doveste vederlo in vendita da qualche parte!
    ciao a tutti e grazie!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  7. #7
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: elmetto tedesco ww1 mimetico . furto a Gonzaga

    Spiacevole esperienza.. hai fatto bene a segnalare e sporgere denuncia..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: Elmetto tedesco WW1 mimetico (furto a Gonzaga)

    C'ero anch'io a Gonzaga domenica, certo che ci vuole del coraggio a far fuori un elmo di quelle dimensioni, soprattutto calcolando che c'era davvero poca gente!
    Non ti conosco personalmente, magari ci saremo visti spesso, qualche acquisto l'ho pure fatto domenica, ma non so se eri tu, dov'era posizionato il tuo banco?
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995

    Re: Elmetto tedesco WW1 mimetico (furto a Gonzaga)

    SOLIDARIETA!!non so'come sei messo fisicamente,ma perlomeno io che i ladri se non per mangiare,e' una categoria che mi fa'imbestialire,ti consiglio visto che non andrebbe mai a piagnucolare dalle guardie,che se tu lo trovassi invece di denunciarlo,lo potresti mazzolare a regola d'arte.sta'sicuro che non ci riprova.se poi parliamo legalmente,visti i tempi per la fine di una causa,hai idea tu,per poi vedere che al massimo gli danno 3/4 mesi di condizionale,quanto vai a spendere in avvocato?pensaci bene ma bene.saluti e fatti coraggio.claudio

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758

    Re: elmetto tedesco ww1 mimetico . furto a Gonzaga

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    Che vergogna quando accadono fatti di questo genere, hai la mia solidarietà*!

    Per curiosità* lo avevo esposto anche a Piazzola a luglio, mi pare di averne visto uno mimetico ?

    Tanto per capirci sono quel collezionista che ti ha fatto vedere l'album di foto delle Camicie Nere con il cimitero intitolato a Padre Reginaldo Giuliani.
    ciao Bello! si sono proprio io quello di piazzola e l'elmetto era proprio quello!
    grazie a tutti per la solidarietà* e per l'aiuto che mi vorrete dare se doveste vederlo in vendita da qualche parte!
    ciao a tutti e grazie!
    A Piazzola in Luglio c'ero anche io e infatti mi sembrava di aver visto quell' elmo da qualche parte.... Se lo vedo te lo faccio sapere subito!
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato