Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: PARERE SU INTERNO M42 WSS MD

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    280
    Ciao Filippo,
    ti allego due esempi di decal originali da confrontare con la tua.
    Una è la CA pocher, l'altra è quella tipica su elmi Q. Prova a dare una occhiata e vedrai che le diversità* dei falsi sono più agevoli da individuare di quanto possa sembrare in prima battuta.


    Immagine:

    42,48*KB

    Immagine:

    18,56*KB
    andrea

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Ciao Filippo,
    "culo e camicia" no.... scontro "ideologico" forse si...
    da buon napoletano diffido di tutto, ma questo non mi ha
    salvato dal "falsone" penso che questa sia una "prova del fuoco"
    dove tutti si sono bruciati.
    un saluto
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Ho frugato nella posta e ho trovato.
    Il venditore è Carsten Stagemeir, lo trovate su militariaweb.com con il nick derafrikaheld, ha anche un nick su ebay ma non lo trovo.
    Ha anche un sito (www.ww-collection.de) e all'ultimo Novegro un bellissimo banco pieno di oggetti.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    280
    Ciao Filippo,
    se e quando sarai convinto della non originalità* (magari dopo aver fatto altre indagini) del SS prova comunque a contattare il venditore. Immagino che saranno passate le 4 settimane di garanzia che offre, ma un tentativo di sottoporgli la questione vale sempre la pena di farlo.
    Sono appena andato a vedere il tuo sito: ti devo fare davvero i complimenti, non pensavo proprio. Alla faccia..[:0] e noi che parlavamo di studi, ricerche, discussioni, un non so che di scientifico... Guardate un po cosa "produce" il nostro amico Filippo...
    Un saluto
    Andrea
    andrea

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Come si dice, a ognuno il suo campo, vedi bene cos'ho combinato appena sono uscito dal mio...[]
    Comunque grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.

    Per continuare sul venditore, in effetti sono passate ben più di 4 settimane.
    E poi di restituzione non se ne parla.
    Come aveva capito Quex, avevo un po' di ritrosia a far vedere quest'elmetto perchè ci sono molto legato affettivamente.
    Mi è stato regalato da mia moglie per il mio 40° compleanno (chi di voi ha una moglie così?)
    Quindi per i prossimi 50 anni (almeno) rimarrà a far bella mostra di sè nella vetrinetta e mia moglie non saprà nulla di quello che è successo.
    Le piccole bugie aiutano i matrimoni[][][]
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Caro Flomba,

    Tempo addietro mi avevi mandato delle foto di questo elmo con l'assicurazione da parte mia che non ti avrei mai dato un giudizio.
    In effetti dalle foto che mi mandasti, troppo scure e non nitide, non ero riuscito a farmi un idea chiara sull'elmo.
    Sfortunatamente devo dirti che lo scudetto, molto piu' chiaro ora, non mi piace affatto: primo per il disegno stesso (angoli interni) sia per lo "spessore" stesso dello scudetto.

    Credimi, mi dispiace davvero doverti dare un giudizio negativo: e non sono parole,te lo dice uno che ha preso una cantonata da 2500euro non molto tempo fa', pertanto so' come ti senti.
    L'unico conforto e' che mi pareva di ricordare che tu non avessi pagato un prezzo altissimo per quest'elmo: pertanto ti lascio con la frase che il direttore di Uniformi e Armi mi scrisse nel 1991, quando avevo piu'o meno 12 anni: il miglior denaro speso e' quello di cui siamo stati truffati, pertanto e'necessario che non sia tanto.
    E nel tuo caso, cantonata a parte, non e' stato poi tantissimo.

    Un abbraccio
    T.
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve,
    esiste un lato positivo in tutta questa discussione, e' l'affetto
    che i nostri cari ci danno ogni giorno... questo elmo non ha prezzo.
    Gegen den Intellekt das Herz
    un saluto
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    132
    ok gente, però io qualcosina al venditore disonesto gliela direi! [B)]

    Non fosse altro perchè mi ha preso per il culo!

    Non è giusto che la passi liscia, così come se non avesse fatto niente....

    un saluto a tutti....

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Io da sempre sono per la pubblicazione on line di tutti i nomi di venditori di falsi, sia in buona che in cattiva fede.
    Non me ne fotte nulla se vendi un elmo SS falso credendolo vero e sei in buona fede: quello e' il tuo lavoro, per farlo guadagni soldoni e pretendo originalita' e professionalita' al 100%.
    Se un architetto costruisce una casa su un progetto che "reputa" buono ma non ne e' sicuro e la casa casca uccidendo decine di persone l'architetto va' giustamente in galera.
    Basta con questo buonismo: siamo stati truffati, abbiamo avuto complicazioni fisiche e malori quando ne siamo venuti a conoscenza, malumore e depressioni, e solo come ultimo abbiamo perso un sacco di denaro.

    Basta!! Facciamola finita!! Chi sbaglia paga, a maggior ragione se pretende di sbagliare essendo pagato fior di quattrtini.

    Facciamo ste liste di sta' gentaglia.

    PS-sul vecchio forum italiano gia' mi avevano minacciato di bannaggio per aver fatto un discorso del genere: mi auguro che almeno qui dove si suppone intervenga tutta gente con un minimo di cognizione di causa questo non accada.

    A Filippo tutto la mia solidarieta'.
    T.
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    280
    Ciao Drapponero,
    ti capisco, sono pienamente daccordo con te però purtroppo non credo che questa lista possa essere pubblicata on line. Ci sono alcuni risvolti legali da cui non si può prescindere. Non è possibile pubblicare una lista con nomi ed indirizzi o comunque con elementi che permettono inequivocabilmente di risalire ad una determinata persona. O meglio lo puoi fare ma saresti perseguibile ed un sito ed un forum non può permetterselo. Lo so che così si finisce "cornuti e mazziati" questo ci fa arrabbiare ancora di più.
    Diverso è il discorso se queste liste circolano tra di noi e non vengono in alcun modo rese pubbliche....cioè vengano compilate e fatte girare privatamente, aggiornate costantemente ma non divulgate.

    Un saluto
    Andrea
    andrea

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •