Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mistero

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    mistero

    qualcuno sà* cosa sono queste aquile ,sono di tre metalli differenti bronzo argento massiccio e oro massiccio questa non
    presente nella foto sono sempre della collezione di colui che chiamerò leone per comodità*
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: mistero

    sono sicuramente trofei .
    però leon a mio parere quando posti le cose un pochettino di descrizione in più non farebbe male ...che so , dimensioni , una piccola storia del ritrovamento ,una piccola storia dell'oggetto
    stai postando dei pezzi veramente notevoli che solo pochi collezionisti possono vantare in collezione e non capisco se solo per farteli prezzare o altro...ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: mistero

    Scusa ma forse non hai letto qualche altro argomento di ieri RIPETO NON SONO MIEI (magari) ho conosciuto una persona che ha questo ben di dio sono andato a casa sua , ho fotografato il tutto , i pezzi che posto perciò sono suoi
    io posto le foto per conoscenza mia e vostra ,ne vedrai altri molto belli ma se qualcuno volesse comperarli non saprei
    se sarebbe possibile o meno.
    In quanto al valore penso sia curiosità* di quelli come me che non sono vicini a questo argomento di sapere se sono
    pezzi pregiati o meno.
    ciao e scusa se non mi sono spiegato bene prima spero continuerai ad illuminarmi. fausto

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: mistero

    Anche per me sono trofei per una delle mille organizzazioni esistenti durante il ventennio,
    d'altronde bronzo, argento e oro fanno pensare a questo,
    sono veramente molto belli fai bene a postarli per una valutazione è difficile
    sono pezzi comunque quasi introvabili.
    Ciao

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: mistero

    grazie , comunque per rispondere a coloniale i pezzi sono alti circa 8/10 centimetri e mi ha detto il tipo che erano
    contenuti tutti e tre in una singola scatola forse erano campioni

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: mistero

    Se fossero anche cavi come credo e di materiale prezioso sicuramente quello d'oro ha anche un valore legato al solo vile metallo. Se poi ha il tris completo credo che questo agisca tranquillamente da moltiplicatore di valore. L'uso rimane misterioso ma non sempre cose simili vengono fatte per un uso istituzionalizzato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: mistero

    infatti andrea quello d'oro il tizio lo tiene in cassetta di sicurezza

  8. #8
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: mistero

    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    Scusa ma forse non hai letto qualche altro argomento di ieri RIPETO NON SONO MIEI (magari) ho conosciuto una persona che ha questo ben di dio sono andato a casa sua , ho fotografato il tutto , i pezzi che posto perciò sono suoi
    io posto le foto per conoscenza mia e vostra ,ne vedrai altri molto belli ma se qualcuno volesse comperarli non saprei
    se sarebbe possibile o meno.
    In quanto al valore penso sia curiosità* di quelli come me che non sono vicini a questo argomento di sapere se sono
    pezzi pregiati o meno.
    ciao e scusa se non mi sono spiegato bene prima spero continuerai ad illuminarmi. fausto
    ok tranquillo mea culpa! non avevo letto bene gli altri topic
    continua pure a postare ma con moderazione se no la bava che mi cola sulla tastiera mi manda in "pappa" il computer...
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: mistero

    Molto belli.
    Comcordo con i trofei/premiazione del 1°, 2° e 3°.
    Sarà interessante sapere a cosa si riferiscono.
    luciano

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato