Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Rodolfo Graziani / Maria Monticelli

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: Rodolfo Graziani

    Di ufficiali con l'aureola di qualunque nazione si parli non penso che ne siano esistiti, altrimenti avrebbero fatto un altra carriera magari ecclesiastica.
    Il Generale Graziani nel bene e nel male ha servito il suo paese fino all'ultimo evitando facili fughe.
    Questo non è il Forum dei Santi, ma si parla degli Uomini che hanno fatto la storia.
    Quidi aggiungo alle belle foto di Graziani postate questa famosa franchigia R.S.I.
    Ciao
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #32
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Rodolfo Graziani

    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Di ufficiali con l'aureola di qualunque nazione si parli non penso che ne siano esistiti, altrimenti avrebbero fatto un altra carriera magari ecclesiastica.
    Il Generale Graziani nel bene e nel male ha servito il suo paese fino all'ultimo evitando facili fughe.
    Questo non è il Forum dei Santi, ma si parla degli Uomini che hanno fatto la storia.
    Quidi aggiungo alle belle foto di Graziani postate questa famosa franchigia R.S.I.
    Ciao
    Giovanni
    Din...Don..Dalan..Di ..don........ Il Maresciallo Graziani, sarà* anche stato coerente (senza dubbio a se stesso) ma il suo paese, in quel momento aveva altri alleati, il suo legittimo governo cercava di non fare subire all' Italia una pace umiliante, da un ex nemico che l'avrebbe smembrata e occupata militarmente. (cosa di cui sarebbe sata responsabile in primo luogo la R.S.I. )
    Badoglio, poi continuava a servire una politica oramai agonizzante che (opportunisticamente conseguente a quella del ventennio) ci avrebbe scaraventato ad essere artefici del secondo conflitto mondiale.
    Con MARESCIALLI così è già* un miracolo che l' Italia esista ancora altro che fare la storia.....

  3. #33
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Rodolfo Graziani

    Ricordo che i richiami ufficiali, e non solo, non hanno alcun costo e sono "gratuiti" per chi li riceve.. percui prima che la campana suoni per qualche altro utente, siete gentilmente pregati di commentare l'oggetto, il luogo, l'occasione, la divisa indossata, la dedica, lo studio fotografico che stampò la foto ed altri cento quesiti che vi passano per la testa.. ma non le polemiche.. GRAZIE
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: Rodolfo Graziani

    Vi allego anch' io una foto di Graziani
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    337

    Re: Rodolfo Graziani

    Sincermente mi stava passando la voglia di partecipare a queste "discussioni" nelle stanze R.S.I.
    ma poi ... moltissimi MP ricevuti mi hanno fatto tornare sui miei passi !

    Ok, ecco una delle foto ufficiali che il Gen. Graziani donava negli anni 1936-37,
    è di grandi dimensioni, con fondo in cartoncino grigio o azzurro, a volte con dedica personalizzata...
    Bye
    Giò
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: Rodolfo Graziani

    Questa è una integrazione!!!!!!!!!
    Ciao

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    468

    Re: Rodolfo Graziani

    Visto appena adesso questo topic,come al solito bellissimo oggetto mariob!
    Semper adaman

  8. #38
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Rodolfo Graziani

    Citazione Originariamente Scritto da u03205
    non mi pare ci sia molto di cui gioire .
    l' accrocchio e' postbellico e quindi souvenir per nostalgici , l' ufficiale riprodotto si e' macchiato di crimini contro l' umanita' e l' organizzazione "assistenziale" proteggeva e nascondeva altri criminali .
    Ti rispondo qui considerando anche le atre integrazioni che hai fatto.
    Ti ritengo una persona molto molto ingenua,inutilmente polemica,poco acculturata,poco incline al dialogo costruttivo,facile alla condanna senza conoscenze,stupidamente critico,e alquanto nioso ne tuoi inteventi.
    Sei molto bravo a criticare,giudicare,condannare ma non ho mai visto un tuo topic costruttivo e interessante per il forum.
    Ti ritengo poco utile e alquanto fastidoso.
    Per quel che riguarda la fotografia postata da mariob,mi piace molto anche se non son un grande fan di Graziani.Interessanti i particolari del'uniforme,ma quello che mi piace d piu' è soprattutto la cornice.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  9. #39
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Rodolfo Graziani

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIA-ONORE
    Sincermente mi stava passando la voglia di partecipare a queste "discussioni" nelle stanze R.S.I.
    ma poi ... moltissimi MP ricevuti mi hanno fatto tornare sui miei passi !

    Ok, ecco una delle foto ufficiali che il Gen. Graziani donava negli anni 1936-37,
    è di grandi dimensioni, con fondo in cartoncino grigio o azzurro, a volte con dedica personalizzata...
    Bye
    Giò
    Sono contento I&O del tuo ritorno, quì i "Sigfried von nibelunghen" si sprecano....
    Dato che principalmente colleziono materiale della guerra di Spagna, non avresti qualche chicca ?
    Molto bella la foto, l'avevo già* vista riprodotta, la tua è un' originale d'epoca con dedica d'epoca o postriore?
    Come già* detto sono contento che ti abbiano " richiamato in causa" spero in un profiquo continuo ciao.
    Intendo dire autografata nel 36-37 o dopo ( che tu sappia)

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: Rodolfo Graziani

    Citazione Originariamente Scritto da mirco
    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Di ufficiali con l'aureola di qualunque nazione si parli non penso che ne siano esistiti, altrimenti avrebbero fatto un altra carriera magari ecclesiastica.
    Il Generale Graziani nel bene e nel male ha servito il suo paese fino all'ultimo evitando facili fughe.
    Questo non è il Forum dei Santi, ma si parla degli Uomini che hanno fatto la storia.
    Quidi aggiungo alle belle foto di Graziani postate questa famosa franchigia R.S.I.
    Ciao
    Giovanni
    Din...Don..Dalan..Di ..don........ Il Maresciallo Graziani, sarà* anche stato coerente (senza dubbio a se stesso) ma il suo paese, in quel momento aveva altri alleati, il suo legittimo governo cercava di non fare subire all' Italia una pace umiliante, da un ex nemico che l'avrebbe smembrata e occupata militarmente. (cosa di cui sarebbe sata responsabile in primo luogo la R.S.I. )
    Badoglio, poi continuava a servire una politica oramai agonizzante che (opportunisticamente conseguente a quella del ventennio) ci avrebbe scaraventato ad essere artefici del secondo conflitto mondiale.
    Con MARESCIALLI così è già* un miracolo che l' Italia esista ancora altro che fare la storia.....
    Non so chi tu sia e non mi importa io rispetto chi voglio e quanto voglio.

    Quelle campane mi sanno di sfotto fuori luogo.

    Gioavanni

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •