Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Rodolfo Graziani / Maria Monticelli

  1. #61
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Rodolfo Graziani

    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele

    Quello che sostenevi era ben altro, ovvero una critica sul Tenente Colonnello della GNR e sulle sue azioni belliche, .........
    Ciao, cercate di decidervi, chi non lo sapesse già* non sarebbe ancora riuscito a capire di chi parlate: un tenente colonnello a capo di un'armata od un'esercito? Siamo mica in certi stati africani o sudamericani.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #62
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    337

    Re: Rodolfo Graziani

    Si parla di Graziani questa volta
    Sinceramente avrei preferito ... DELL'ARMATA ... ma evidentemente chi ha curato la "comunicazione" di questo manifesto
    ha optato per una definizione diversa...
    Nota: la "comunicazione propagandistica", attraverso manifesti, cartoline e soprattutto opuscoli, volantini e libretti ...durante la R.S.I., è sicuramente
    la più raffinata ed evoluta ed anche la più estesa (si stimano più di 5000 realizzazioni!!!) di tutti i tempi e di tutte le nazioni!!!

    Purtroppo foto e immagini d'epoca di personaggi della R.S.I. con dediche e autografi nel periodo ott. 1943- apr. 1945 sono abbastanza rari
    e se ne conoscono veramente pochi ...
    quindi bisogna accontentarsi di quello che si è trovato!

    Mirco, riguardo la Guerra di Spagna, che non è il mio forte, penso di avere una decina di cartoline e un paio di manifesti...
    vedro di trovarli quanto prima...!

    Bye
    Giò

  3. #63
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Rodolfo Graziani

    Grazie I&O, ho una discreta raccolta di immagini, ma tu hai delle vere chicche, chissà*......
    X Kanister, la discussione sul colonnello era riferita ad una dedica (vedi l'inizio di questo pandemonio di discussione ) ciao.

  4. #64
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: Rodolfo Graziani

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele

    Quello che sostenevi era ben altro, ovvero una critica sul Tenente Colonnello della GNR e sulle sue azioni belliche, .........
    Ciao, cercate di decidervi, chi non lo sapesse già* non sarebbe ancora riuscito a capire di chi parlate: un tenente colonnello a capo di un'armata od un'esercito? Siamo mica in certi stati africani o sudamericani.

    Bhe, dal tono di "voce" sarcastico di alcuni interventi potremmo anche essere in qualche stato africano.. dove si urla parlando..

    Hai ragione nel puntualizzare che non si parlava del Tenente Colonnello della GNR raffigurato con la Crocerossina ma di Graziani Rodolfo, grazie della precisazione.

    Il senso del discorso rimane comunque lo stesso, ovvero che le critiche di qualunque tipo vanno supportate da fonti e non gettate li.
    Spero si sia capito il concetto che volevo esprimere.

  5. #65
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    337

    Re: Rodolfo Graziani

    Mirco ... qualcosa di particolare in relazione alla Guerra di Spagna, appena postato nella stanza "Collezionismo cartaceo" ...
    Bye
    Giò

  6. #66
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: Rodolfo Graziani

    Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Molto bello Mario, questo non l'ho visto. A casa di tuo padre?
    Ciao Andrea, l'ho appena portato giù ho poco spazio ma sta meglio qui....
    fotografato sto pomeriggio sul balcone,
    ciao
    Allora, voglio mettere in chiaro una cosa, personalmente essendo abituato a
    spendere soldi guadagnati da me stesso non sono abituato a rendere conto a nessuno se faccio un aquisto, nemmeno a casa mia, per ovvie ragioni di menate.
    Il fatto che io lo abbia comprato su ebay, come è stato riferito con vari messaggi privati con tanto di data e prezzo da una persona, che più che incline allo sputtanamento, mi sembra più incline al pettegolezzo da massaie, altro che militaria, è una cosa che secondo
    il mio punto di vista aveva e ha poca se non nulla importanza.
    Mi cadono veramente i c........i, mi farebbe piacere vedere ogni tanto
    qualche bel pezzo postato invece che occuparmi di c.....e!
    Comunque l'ho pagato 149 euro così sapete un pò dei c...i miei,
    visto che piace anche quello.
    Saluti a tutti

  7. #67
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130

    Re: Rodolfo Graziani

    piccolo contributo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Novara fa da se'

  8. #68
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130

    Re: Rodolfo Graziani

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Novara fa da se'

  9. #69
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: Rodolfo Graziani

    Piccolo ma bellissimo e ottimamente conservato il contributo, è antecedente alla 2° G.M.?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  10. #70
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    223

    Re: Rodolfo Graziani

    complimenti per la tua preparazione ITALIA-ONORE, spero di poter presto postare il mio cimelio "Grazianiano"!!! Una copia del Fronte Sud autografa e con dedica "Al Gen. Maletti valoroso e audace combattente al fronte sud Rodolfo Graziani" ovviamente tutto in verde.
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •