Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: LEGIONARIO 3ª LEG. DICAT "LA DOMINANTE"

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465

    LEGIONARIO 3ª LEG. DICAT "LA DOMINANTE"

    Ed ecco l'ultimo di casa.
    Completo di tutto anche del distintivo, per l'analisi di quest'ultimo lascio lo spazio all'amico ARIEL.....non ho messo le fasce mollettiere nere perchè già* ho sudato sette camicie per montare tutto il manichino.
    Cominciamo con le foto:

    Immagine:

    81,68*KB

    Immagine:

    88,28*KB

    Immagine:

    93,92*KB

    Immagine:

    96,75*KB

    Immagine:

    78,77*KB

    Immagine:

    60,91*KB

    Immagine:

    70,78*KB

    Immagine:

    52,62*KB

    Se volete altre foto, non esitate a chiedere!!!![]

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Mettigli I M M E D I A T A M E N T E le fasce mollettiere!!! [^]
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    [:22][:22][:22][:22][:22][:22]
    Come dice l'assessore..... "fatti, non pugnette"!!!!!!
    E' uno spettacolo!!!
    Complimenti davvero per il completo e per i singoli pezzi che lo compongono.

    Un saluto,
    Max

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao Vincenzo,
    oltre ad un berretto da capomanipolo che presto postero', questi sono gli unici pezzi DICAT della mia collezione.
    Un fregio da bustina in lamierino ed uno da sottoufficiali ricamato.
    Un saluto
    Max


    Immagine:

    97,96 KB

    Immagine:

    100,71 KB

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    162
    []Ciao a Tutti!!!
    Raccolgo, sebbene in ritardo, l'invito dell'amico Vincenzo per postare un'immagine abbastanza dettagliata del distintivo della 3^ Legione "La Dominante".
    Il pezzo in questione è stato prodotto dalla ditta G.B.Rota di Genova. Stampato in metallo argentato e smalti, presenta posteriormente un attacco a spilla verticale con coprispilla rotondo ed intestato.
    Graficamente non assomiglia affatto ad un distintivo della Milizia bensì ricalca gli stereotipi della produzione per reparti territoriali (stemma cittadino, rappresentazione religiosa o patronale, assenza di richiami propagandistici, ecc.), ma per le Legioni della Contraerea genovese questo era il clichè prescelto.
    Piacere personale a parte, ben figura sull'uniforme dell'amico Vincenzo e, consentitemelo, tra i suoi simili nella mia bacheca della MVSN.
    [][][][]


    Immagine:

    146,46*KB
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Per ADRIAN: Ti ringrazio per i complimenti per l'uniforme, il bello di questa è che è appartenuto tutto allo stesso legionario.....tranne il distintivo e le scarpe. Molto belli i tuoi fregi, aspetto con ansia di vedere il tuo capomanipolo!!!![]

    Per ARIEL: Ringrazio anche a Te pèer aver fatto, come sempre, un ottimo esame del distintivo......in archivio ho due foto dove si vede benissimo il distintivo portato dai componenti della batteria.

    Ovviamente ringrazio a tutti, per i complimenti fatti.

    Grazie

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Ciao,
    desideravo sapere se conoscete l'esistenza del distintivo della 22ª Legione DICAT di Palermo. Alcuni mi hanno detto che esiste a non ne ho avuto mai la conferma!!!!!
    Potete aiutarmi???

    Grazie

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...... per favore,si stà* facendo passare in seconda battuta l'argomento del topic, un po' d'ordine!!!!!
    ...ABBOTTONA LA CAMICIA DEL MILITE, METTI LE FASCE MOLLETTIERE, PORTA UN POCO AVANTI L'ARMAMENTO E RIPOSTA TUTTO. VOIALTRI ASPETTATE.
    ....a parte tutto, complimenti è di un realismo storico eccezionale,
    saluti Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Hai perfettamente ragione, ho deviato il topic verso altre informazioni!!!! Ne apro uno apposito.

    Appena posso posto le foto dell'uniforme completa di fasce.

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Decisamente un bel lavoro, complimenti.[ff]

    Una domanda: ho notato in molte foto d'epoca relative a personale "di batterie" che non si vede chiaramente il profilo colorato, cioè paiono normali fiamme nere della MVSN.
    Avete notato anche Voi? Scherzi del bianco e nero?[xx(]

    Complimenti di nuovo, a presto con le fasce (effettivamente è un bel lavoro per farle star "bene" su un manichino!).
    Un cordiale saluto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato