Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

  1. #11
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    Bella!

    Ho due o tre domande:

    - secondo te che la puoi toccare con mano, i nastrini sono montati d'epoca ?
    - che provenienza ha ? ( nel senso se ha fatto giri in collezioni varie.. o proviene da privati )
    - non sai magari il reparto o il nome di questo Tenente ?

    ..nel caso non si fosse notato.. mi interessa particolarmente !!

    Quando la vuoi "buttare" avvertimi !!!
    La giacca proviene da una casa e quando è stata trovata era aggrovigliata in modo tale da non capire neppure cosa fosse.Solo il colore il fiuto e il tipo di panno ha indoto il mio "CARO" amico a raccoglierla.Era insieme ad una mod909 modificata aprendo il bavero,ma priva di mostrine o altri attribuiti e che ora fa bella mostra di se in altra collezione.Il difficile è stato aprire il "cartoccio" e stirare la giacca.
    I nastrini sono montati d'epoca ma spostandoli un poco,si vede che sono cuciti su un substrato di panno tipico della prima guerra mondiale.
    Purtroppo non è possibile risalire all'originale proprietario.
    Il maglioncino è puramente scenografico......non vedevo l'ora di mostrarla e ho messo sotto la giacca quello!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Gran bella, anzi stupenda
    luciano

  3. #13
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Mi inchino a tanta bellezza caro 128 legio! complimenti per il pezzo stupendo e rarissimo che stai mostrando e un grazie per farcelo apprezzare , ovviamente dovrai postare in apposita stanza tutto nei minimi particolari: "fregio" -brevetto-, mostrine , ecc.
    complimenti ancora , é veramente raro vedere una divisa così ragazzi! gustiamocela bene perchè é una mosca bianca!!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Bel pezzo, carico di storia ed anche la presentazione è interessante al punto che persino io la apprezzo.
    Però..... quella fondina meritererebbe anche lei un poco di cure. Sembra moooolto vissuta.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Stasera vedo di inserire qualche particolare.
    Per la fondina,in effetti è vissuta ma non così tanto.E' gia diversi anni che l'ho in collezione,e da momento che l'ho trovata l'ho solo pulita e ingrassata in modo che non perda la patina e non si modifichi il colore originale.
    Dovrei fare altro?
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Citazione Originariamente Scritto da 128legio
    Stasera vedo di inserire qualche particolare.
    Per la fondina,in effetti è vissuta ma non così tanto.E' gia diversi anni che l'ho in collezione,e da momento che l'ho trovata l'ho solo pulita e ingrassata in modo che non perda la patina e non si modifichi il colore originale.
    Dovrei fare altro?
    No, allora vado tranquillo, dalla foto evidentemente sembrava messa peggio e molto secca. Al massimo reingrassala ancora un poco.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Veramente stupenda, complimenti. Tienila in cassaforte perchè è rarissima

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    47

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    bellissima!

    ti posto se ti fa piacere la giubba (in foto) indossata da mio bisnonno ardito durante la WWI.

    Sfortunatamente durante gli anni 70 tutto (giubba,elmetto e berretto) fu buttato durante i lavori di restauro della casa
    Si sono preservate solo le medaglie ( di cui una al valore di bronzo) e poche altre cose

  9. #19
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Citazione Originariamente Scritto da Matapan
    bellissima!

    ti posto se ti fa piacere la giubba (in foto) indossata da mio bisnonno ardito durante la WWI.

    Sfortunatamente durante gli anni 70 tutto (giubba,elmetto e berretto) fu buttato durante i lavori di restauro della casa
    Si sono preservate solo le medaglie ( di cui una al valore di bronzo) e poche altre cose
    a stai scherzando?!?!?!?!?!?!certo che mi farebbe piacere vedere i ricordi di tuo nonno e sono certo che piaceranno a tutti gli utenti.
    Per le medaglie ti consiglerei di aprire un topic a parte nell'apposita sezione,magari mettendo anche un pò di notizia riguardanti il tuo parente,secondo me ne potrebbe nascere un bel topic sull'argomento!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    825

    Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI

    Davvero spettacolare!!!!!

    Ciao,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato