Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: GURKHA

  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: GURKHA

    Mi fa piacere che abbiate gradito tutto :P
    Sempre dal cartaceo, qualche immagine dei giorni nostri (primi anni 90)

    [attachment=2:qb5cjmx0]post con ottiche.jpg[/attachment:qb5cjmx0]

    [attachment=1:qb5cjmx0]con inglesi.jpg[/attachment:qb5cjmx0]

    [attachment=0:qb5cjmx0]post nella giungla.jpg[/attachment:qb5cjmx0]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    luciano

  2. #32
    Collaboratore
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Cicagna-Genova
    Messaggi
    871

    Re: GURKHA

    gran bel servizio, ma armati con m16 ?? ultima foto
    non dovrebbero avere l' L85/86 ? come tutte le truppe inglesi
    ma forse mi sbaglio.
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

    della folgore l'impeto !

    imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: GURKHA

    Citazione Originariamente Scritto da Leon
    gran bel servizio, ma armati con m16 ?? ultima foto
    non dovrebbero avere l' L85/86 ? come tutte le truppe inglesi
    ma forse mi sbaglio.
    forse ti sbagli... nel senso che credo la foto sia degli anni '80, quando ancora l'esercito britannico era armato con il FAL della FN (nella denominazione britannica L1A1 SLR), ma le truppe di elite erano equipaggiate con l'M16 (si vedano le foto della SAS alle Falklands). Soprattutto nello scacchiere del far east, dove erano impiegati i Ghurkas (Indonesia, Borneo, ecc.) l'esercito inglese ha fatto uso di M 16, ritenuti più consoni al combattimento nelle giungla dell'ingombrante FAL FN... Peraltro, se ben ricordo, durante Desert Storm ci fu qualche reparto, forse le Guardie, che chiesero e ottennero di impiegare l'FN, al posto dell'L85 (ovvero lo SA 80 L2), ritenuto poco affidabile e del tutto insufficiente come portata per il compbattimento nel deserto... c'è una famosa fotografia di un Marine americano che spara con un L1A1 "preso in prestito" dai cugini inglesi durante Desert Shield....

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: GURKHA

    Non me ne intendo di armi.
    E' sicuramente come dice loupie1961, infatti avevo detto " Sempre dal cartaceo, qualche immagine dei giorni nostri (primi anni 90)"
    luciano

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: GURKHA

    Un paio di khukri del periodo bellico ne ho, tra cui uno piuttosto interessante, prodotto nel 1917 e riarsenalato nel 1943, ma non li ho mai fotografati... dovrò farlo, prima o poi.... se invece a qualcuno interessa vedere un Battle Dress di un ufficiale (britannico) del 4th Ghurka Rifles, 43rd Indian Brigade, clicchi qui: viewtopic.php?f=36&t=6717

  6. #36
    Collaboratore
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Cicagna-Genova
    Messaggi
    871

    Re: GURKHA

    grazie luopie, la mia voleva essere solo una domanda, mi sembrava strano ma non sono un esperto di quegli eserciti, quindi ben vengano le delucidazioni !!
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

    della folgore l'impeto !

    imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: GURKHA

    Ciao, non me ne intendo di "pagnotte" ma credo che non fosse una piadina anche se può sembrarlo, penso si tratti di pane non lievitato che viene messo a cuocere sulle pietre roventi, come credo che si usi in Africa.
    Immagini del tipo che chiedi purtroppo non ne ho.
    luciano

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: GURKHA

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao, non me ne intendo di "pagnotte" ma credo che non fosse una piadina anche se può sembrarlo, penso si tratti di pane non lievitato che viene messo a cuocere sulle pietre roventi, come credo che si usi in Africa.
    Immagini del tipo che chiedi purtroppo non ne ho.
    Si chiama chapati, è il pane che ti danno in qualsiasi ristorante indiano, e con la piadina non ha nulla a che vedere, non fosse altro perché - se non mi sbaglio - nella sfoglia della piada ci va lo strutto.....

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    73

    Re: GURKHA

    In Italia, questi reparti Gurkha, in quali battaglie furono particolarmente impegnati? Lo chiedo, perché non sono riuscito a trovare molte notizie sull'argomento così come non sono riuscito a trovare foto circa il loro impiego in Italia.

    Frank

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: GURKHA

    Citazione Originariamente Scritto da franco.ricci
    In Italia, questi reparti Gurkha, in quali battaglie furono particolarmente impegnati? Lo chiedo, perché non sono riuscito a trovare molte notizie sull'argomento così come non sono riuscito a trovare foto circa il loro impiego in Italia.

    Frank


    ... hai cercato poco!!! scherzi a parte solo in Romagna direi Tavoleto (prova a mettere nel motore di ricerca Tavoleto gurcha e rimedi già* un po di foto)..... poi San Marino (metti Faetano Gurkha e hai un altro bel sito)..... poi Santarcangelo Cesena Faenza etc etc....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •