Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: La Campagna d'Italia!

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Gustav Line
    Messaggi
    1,605

    La Campagna d'Italia!

    Bazzicando soprattutto le stanze delle foto ed essendo il Sottoscritto grande appassionato, stavo pensando ad una proposta che passo ad illustrare. Perchè non creare una stanza sempre in alto (o "Pinned", come si usa dire nei forum anglosassoni) intitolata "La Campagna d'Italia"?. Questa stanza dovrebbe presentare foto del periodo 1943/45, ma non le solite ormai da tutti conosciute, bensì o quelle presenti nelle collezioni, oppure scovate altrove ma poco o per nulla conosciute. Tra l'altro, questa stanza potrebbe benissimo essere utile ad identificare luoghi che magari sono sconosciuti ai possessori (a me è capitato con una di Verona che postai in un'altra stanza di questo Forum, della quale non immaginavo assolutamente la location). Credo sia una buona integrazione al già* fornito panorama di categorie fotografiche. Che ne pensate?

    Ps. Per la "prima fornitura" di foto potrei pensarci io con un pò di scatti sconosciuti o pochissimo visti...posso assicurarvi che la mia collezione di foto della Campagna d'Italia è moooooolto vasta.
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Proposta...decente

    Ciao Marco
    Per me si potrebbe fare, non posso contribuire, ma sono sicuro che verrebbe fuori un bel topic
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: Proposta...decente

    ... ottima idea!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: Proposta...decente

    Molto interessante!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Proposta...decente

    L'idea mi sembra valida od almeno non nociva. Il mio unico dubbio è che possano essere richieste troppe discussioni pinned non interessanti per la maggioranza. C'è anche da dire però che alcuni temi trattati nelle varie stanze sono già* quasi pinned.
    Basta però che aprendo militaria tedesca non mi trovi come pinned Giancarlo e le borracce, a tutto c'è un limite
    Per farla democratica si potrebbero proporre e far passare se ricevono un tot di consensi così da non creare polemiche. Se poi per tot giorni o settimane rimane inguardata basta togliere il pin e lasciarla scivolare verso l'oblio.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    re: La Campagna d'Italia!

    Bene Marco, ora dacci sotto.
    Dopo rapido consulto con Ranville,titolo variato come da te suggerito

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    re: La Campagna d'Italia!

    Ottimo mi piacciono molto le immagini in azione, spesso una foto racconta più di quello che può raccontare uno scritto, quindi me li guarderò con piacere :P , solo che non potrò contribuire, non posseggo foto originali, le mie sono solo da libri e quindi sicuramente molto conosciute.
    luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    re: La Campagna d'Italia!

    Ottima cosa, non posso che essere d'accordo

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Gustav Line
    Messaggi
    1,605

    re: La Campagna d'Italia!

    Ok ragazzi, scusate il ritardo, ma ho avuto una serie di piccole traversìe, non ultima quella di dover cambiare 4 gomme alla mia auto, cosa che mi ha praticamente svenato (cerchio 18 pollici).
    Io inizierei con qualche foto relativa a "Là*, dove tutto ebbe inizio"...ovvero la Sicilia.
    Io dove ho i riferimenti specificherò la location della foto...dove questa non è presente e qualcuno conosce il posto non esiti a dirlo eh?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Gustav Line
    Messaggi
    1,605

    re: La Campagna d'Italia!

    Cambiamo zona: gruppo di tedeschi a Marina di Pisa, come attestato da quanto scritto sul retro della foto. Questo scatto fa parte degli ultimi arrivi Ebay.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato