Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: distintivo pilota tedesco

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    215

    distintivo pilota tedesco

    Mostro le foto di un acquisto fresco di lunedi da una piccola ricerca sul web sembra un distintivo da pilota tedesco della prima con corona prussiana differente da quella bavarese, il retro si presenta incusso e non pieno come altri distintivi di questo tipo per questo chiedo spiegazioni a voi sia sull oggetto da me postato che su l intera tipologia
    thanks
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: distintivo pilota tedesco

    Curioso, completamente fuori dalla mia portata conoscitiva.....a vederlo così sembra bene, dettagliato al punto giusto.....ma è solo un parere personale.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: distintivo pilota tedesco

    Il velivolo rappresentato è precedente alla Prima Guerra mondiale!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    215

    Re: distintivo pilota tedesco

    Questo piccolo lotto l ho preso sempre dalla signora tedesca da cui ho acquistato qualche mese un altro lotto di distintivi di famiglia gia postati sul forum visibili qui viewtopic.php?f=31&t=15654 visto il prezzo di questi penso siano originali se mi voleva fregare mi poteva tranquillamente chiedere piu di 50 euro e glieli avrei dati ugualmente pero non so che differenza ce nella consegna tra questo tipo di distintivo e quelli invece con il retro pieno

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: distintivo pilota tedesco

    Abzeichen fur militar- flugzeugfuhrer, ovvero distintivo militare per piloti.

    Questa tipologia di distintivi venne fondata nel 27 gennaio del 1913, e continuò fino al gennaio del 1921, il produttore per eccellenza era C.E. JUNCKER Berlin, realizzati in due modelli, il primo realizzato con al retro una placca che chiudeva il distintivo da farlo sembrare un tuttuno, con varie tipologie di fermagli e disegno della placca stessa, realizzato in argento con relativa punzonatura 800, infine la versione hollow, meno particolareggiata e di materiale meno nobile !
    altri produttori continuarono la produzione fino al 1945,una produzione realizzata per i veterani, il disegno era il medesimo, ma non nel materiale di costruzione.
    Tornando al distintivo postato, a mio parere è un bel esemplare ! realizzato bene anche la colorazione e patina è molto convincente, gancio e fermaglio nella norma,difficile per me dargli una catalogazione, se sia una produzione iniziale, oppure rientra nella produzione per veterani.
    Il prezzo di questi distintivi è abbastanza alto ! certamente più di 50 euro !!!
    complimenti per l'acchiappo !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: distintivo pilota tedesco

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Il velivolo rappresentato è precedente alla Prima Guerra mondiale!
    Sembrerebbe il Taube/colomba, un aereo usato x l istruzione al pilotaggio. Appena posso vi farö delle foto di un anello in argento con lo stesso velivolo riportato.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    263

    Re: distintivo pilota tedesco

    O_O
    bellissimo!
    assolutamente un colpaccio =)
    ps
    ho visto l' altro post di un anno fa: NON HO PAROLE.
    Hai visto le persone terrorizzate?
    Hai sentito le bombe cadere?
    Ti sei mai domandato
    perché abbiamo dovuto scappare nei rifugi
    quando la promessa di un nuovo mondo coraggioso*
    sventolava sotto un limpido cielo azzurro?
    Hai visto le persone terrorizzate?
    Hai sentito le bombe cadere?
    Le fiamme ormai sono passate da tempo
    ma il dolore persiste
    Addio cielo azzurro Addio cielo azzurro
    Addio Addio

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: distintivo pilota tedesco

    posterö la foto dell anello in sezione ritrovamente sotto la voce di anello d aviatore.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato