Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Tasca porta baionetta + piccozzino "italia"

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Exclamation Tasca porta baionetta + piccozzino "italia"

    italrest.gif

    finalmente l'ho completato, posto alcune foto in dettaglio sperando di fare cosa gradita, all'abbisogna chiedete pure foto di particolari a voi utili.

    Ciao a tutti Pinuccio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    Molto bello.
    Complimenti per la composizione direi completa
    Per il colore non saprei dirti, tra i vari cuoi che ho, quello che il colore si sfoglia, non mi è mai successo
    luciano

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    529

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    Molto bello, una volta completato diventa uno spettacolo ancora migliore.
    Giane

    Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    Bellissimo pezzo, per la vernice non saprei non mi è mai successo.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    Mi piace, il picozzino mi ha sempre affascinato. In quanto alla vernice nei punti di usura è logico si rovini per attrito. Il problema è sapere se si sfalda anche negli altri punti. Il cuoio in che stato è? Bello morbido o secco?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Mi piace, il picozzino mi ha sempre affascinato. In quanto alla vernice nei punti di usura è logico si rovini per attrito. Il problema è sapere se si sfalda anche negli altri punti. Il cuoio in che stato è? Bello morbido o secco?
    quando l'ho acquistato a ferrara era secco arso, dopo una bella mano di grasso per cuoio e lasciato dentro un sacchetto di plastica per alimenti, perchè non asciugasse velocemente, è tornato morbido. il problema è che come cerco di piegarlo per farlo passare nella fibia o come gli passi sopra un panno per asciugare il grasso in eccesso, in lacune parti, si sfoglia.
    GRAZIE a tutti.Pinuccio

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    Un bel mod.27, la vernice probailmente si stacca per via dell'ingrassaggio, comunque tieni presente che li riverniciavano quando venivano considerati rovinati esternamente, ma questo non succedeva sempre - magari sotto è nuovo

    ciao

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    Citazione Originariamente Scritto da mauro
    Un bel mod.27, la vernice probailmente si stacca per via dell'ingrassaggio, comunque tieni presente che li riverniciavano quando venivano considerati rovinati esternamente, ma questo non succedeva sempre - magari sotto è nuovo

    ciao
    ho letto il volume doppio di uniformi e armi e ricordandoimi di quanto avevi scritto mi è venuto il dubbio che la tasca sia post ww1. Mauro confermi questo con il tuo messaggio.
    se avete info in merito scrivetemi. GRAZIE.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    ciao
    Si certo è mod.27. Purtroppo è una cosa che si trascina da anni, ho visto vendere tasche del genere a cifre che sicuramente non sarebbero state sborsate per una post ww1...
    Comunque un bel pezzo.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: TASCA PORTA BAIONETTA + PICCOZZINO "ITALIA"

    grazie mauro ho visto la tua risposta solo dopo averti mandato un MP.
    come già* detto a mauro devo acquistarne uno WW1 sapreste dirmi come distinguere i due esemplari??? gradite foto visto che in giro se ne trovano solo del davanti e quelle peresenti sul libro di mantoan non chiariscono i miei dubbi.
    GRAZIE A TUTTI.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato