Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 2nd NZEF KD airtex tunic

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    2nd NZEF KD airtex tunic

    Ecco una giacca da ufficiale Khaki Drill in airtex, il cotone a trama larga, di un maggiore (probabilmente "acting") della 2nd New Zealand Expeditionary Force, composta peraltro da un'unica formazione, la 2nd New Zealand Division. Notare i buchi per i tre "pips" da capitano sulle spalline, rimasti ben visibili dopo che questi sono stati sotituiti dalla corona da Maggiore, i titles di nazionalitā*, ricamati in bianco su panno nero, cuciti sulla parte superiore della manica e non sulla spallina, apparentenemente per una questione di comoditā*, e i due "Crusader Shields" della Ottava Armata, nonchč il nastrino dell'Africa Star, consegnato alle truppe a partire dal luglio 1943 per la presenza operativa nel teatro nordafricano tra il 10 giugno 1940 e il 12 maggio 1943. Commenti e integrazioni ben graditi come al solito!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    207

    Re: 2nd NZEF KD airtex tunic

    Sinceramente non ho molto da dire se non altro che č molto ma molto bella!
    I miei complimenti, hai una collezione veramente invidiabile!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: 2nd NZEF KD airtex tunic

    Mi associo al parere di 82ndallamerican, Loupie. Credo che questo Airtex fosse una vera manna nei climi caldi. Confermi?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: 2nd NZEF KD airtex tunic

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Mi associo al parere di 82ndallamerican, Loupie. Credo che questo Airtex fosse una vera manna nei climi caldi. Confermi?
    era stato inventato per il servizio in India e in Egitto, consentendo un'ottima traspirazione... la camicia (pull over bush shirt) in airtex venne distribuita per la prima volta nel 1938.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: 2nd NZEF KD airtex tunic

    Grazie mille per la spiegazione!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •