Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 260

Discussione: GIBERNE TEDESCHE , AUSTRIACHE E ALTRE, database

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    ciao Kurz
    Mah... non saprei cosa risponderti anch'io sono rimasto colpito da quanto scritto, però teniamo presente che loro al museo di Vienna hanno tutto (manuali, circolari etc. ) e che possono leggere in un sol fiato []

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da mauro

    Sull'ultimo libro della Verlag Militaria, quello sulle truppe alpine, c'è scritto che la fibbia in zinco spetta solamente alla truppe da montagna della Landwehr: i Landesschutzen poi Kaiserschutzen.
    In questo caso è da truppa.
    Fate voi....

    [ciao2]
    ciao a tutti..[ciao2]

    risulta anke a me, pure x le fibbie in metallo colorate di grigio o grigio azzurro o in metallo grezzo, erano tipike proprio della landwehr. ora xò sinceramente, oltre all'esperienza personale dei rinvenimenti, non ricordo la fonte bibliografica..
    kiaramente la realtà* della mancanza di materiali lasciava queste prerogative disattese ..
    a mio parere il colore grigio era in abbinamento con il colore dei bottoni e delle stellette i canutiglia x gli ufficiali, cioè argento, ma è solo supposizione
    [ciao2]
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Giberna Austriaca

    Altro oggetto arrivato oggi, una giberna austrica della prima con ancora traccia della vernice al suo interno.
    CHe ve ne pare??
    Pietro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Agrate Brianza
    Messaggi
    547

    Re: Giberna Austriaca

    Pietro, questa non l'avevo vista: Stupenda!!!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

    [center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Giberna Austriaca

    Pietro, questa non l'avevo vista: Stupenda!!!
    é molto bella hai ragione, mi hanno detto che è molto rara ma io di materiale della prima non me ne intendo
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Agrate Brianza
    Messaggi
    547

    Re: Giberna Austriaca

    Beh, se è per questo neanche io me ne intendo, però in condizioni così posso dirti che è molto difficile da trovare!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

    [center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Giberna Austriaca

    Beh, se è per questo neanche io me ne intendo, però in condizioni così posso dirti che è molto difficile da trovare!
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Giberna Austriaca

    Dovrebbe essere una giberna ersatz per il mannlicher 95. Fatta in lamiera per supplire alla mancanza di cuoio. La "rarità*" è data dal fatto che essendo in lamierino arrugginisce e si distrugge. Questa è un buone condizioni se non ottime.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Giberna Austriaca

    Dovrebbe essere una giberna ersatz per il mannlicher 95. Fatta in lamiera per supplire alla mancanza di cuoio. La "rarità*" è data dal fatto che essendo in lamierino arrugginisce e si distrugge. Questa è un buone condizioni se non ottime.
    Grazie per la spiegazione andrea
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Giberna Austriaca

    Molto bella e difficile da trovare in condizioni così perfette. Un regalone

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato