Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: istruzione per giornalisti TG....

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    istruzione per giornalisti TG....

    ieri al TG5 delle 13 due servizi su fatti di cronaca e ....due chicche per striscia la notizia:
    in tutte due i servizi erano inquadrate auto dei CC con targa...EI ebbene non lo sanno che da almeno 5 anni,.dicosi almemo 5 anni, i cc hanno targa CC? va bene che TG5 è gratis ma almeno no spacciate immagini di anni fà*!!!!!!

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: istruzione per giornalisti TG....

    Beh devi capire che sono gli stessi che nel caso di ritrovamento di una doppietta parlano di "lupara" e se assieme trovano due altri catenacci il tutto si trasforma in "arsenale"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: istruzione per giornalisti TG....

    Ciao Andrea, mi pareva concordassimo che sparare sulla Croce Rossa non è un bel gesto: e parlar male dei giornalisti non è la stessa cosa? Anche se poi riescono a dimostrarti che hanno comunque ragione loro.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Artmont
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Friuli
    Messaggi
    350

    Re: istruzione per giornalisti TG....

    è una battaglia persa... già* dai tempi dei "revolver P38" e forse anche prima, solo che io non ricordo.
    Quello della targa è un peccato veniale, in fondo sono immagini di repertorio, anche se non più attuali.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: istruzione per giornalisti TG....

    Ormai non ci faccio neanche più caso a tutto quello che dicono di sbagliato. Piuttosto visto che la laurea adesso la danno a tutti e che di giornalisti ce ne sono dei milioni potrebbero selezionare solo i migliori e i più preparati.

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: istruzione per giornalisti TG....

    Non ho visto il servizio del TG5 però una piccola e doverosa precisazione..

    Le targhe militari delle vetture in uso all'Arma dei Carabinieri, sono state modificate (ritargate) da EI a CC circa 10 anni fa.. ancora oggi è possibile veder circolare vetture della Benemerita con la targa EI poichè sono in uso a diversi Reparti che svolgono compiti di Polizia Militare e di sicurezza.. alcuni (non tutti) di questi Comandi :

    * Reparto Carabinieri Difesa;
    * Reparto Carabinieri Stato Maggiore Difesa;
    * Comando Carabinieri per la Marina (targa MM);
    * Comando Carabinieri per l'Aeronautica Militare (targa AM);
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: istruzione per giornalisti TG....

    ciao Viper, precisazione doverosa la tua, però visto che parliamo di fatti di cronaca nera quasi sicuramente non è intervenuto nessuno dei reparti che citi, quindi le targhe dovrebbero essere quelle "nuove".
    Che poi un giornalista, grazie alla notevole preparazione culturale della categoria, non riesca ad rilevare l'importanza di certi particolari mi pare sia più che scontato, ma solo loro riescono ad essere dei "tuttologhi"
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: istruzione per giornalisti TG....

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Andrea, mi pareva concordassimo che sparare sulla Croce Rossa non è un bel gesto: e parlar male dei giornalisti non è la stessa cosa? Anche se poi riescono a dimostrarti che hanno comunque ragione loro.
    A volte però è divertente.
    Spero che ripetendo più volte un concetto magari, se qualcuno ci leggesse, il concetto potrebbe passare magari per osmosi
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995

    Re: istruzione per giornalisti TG....

    4 gocce d'acqua e una regione e'"in ginocchio"

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •