Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pantaloni carristi Div. Ariete

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88

    Pantaloni carristi Div. Ariete

    Buongiorno a tutti. Sono un forumista della sezione Modellismo e sono qui per chiedervi un parere da esperti.
    Dunque, sto montando e diopingendo un carrista italiano. Vorrei ambientarlo in Libia con il 1Btg 32 Rgt della Divisione Ariete, durante la prima controffensiva italo-tedesca nella primavera del 1941. Il quesito è il seguente: il mio figurino indossa un paio di pantaloni alla cavallerizza, vorrei sapere se posso usare il grigio verde continentale, oppure se va bene anche un color sabbia. Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    Citazione Originariamente Scritto da marcello sbigoli
    Buongiorno a tutti. Sono un forumista della sezione Modellismo e sono qui per chiedervi un parere da esperti.
    Dunque, sto montando e diopingendo un carrista italiano. Vorrei ambientarlo in Libia con il 1Btg 32 Rgt della Divisione Ariete, durante la prima controffensiva italo-tedesca nella primavera del 1941. Il quesito è il seguente: il mio figurino indossa un paio di pantaloni alla cavallerizza, vorrei sapere se posso usare il grigio verde continentale, oppure se va bene anche un color sabbia. Grazie a tutti.
    Manda un mp a coloniale, se non lo sa lui.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    Citazione Originariamente Scritto da marcello sbigoli
    un paio di pantaloni alla cavallerizza
    Pantaloni corti..pantaloni corti..
    senza scomodare Coloniale.. dipende, vanno bene tutte e due le soluzioni anche se bisognerebbe vedere cosa indossa il tuo carrista sopra i pantaloni.. e se lo stesso è un ufficiale, graduato o militare di truppa..

    Un caro saluto,
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    Grazie ad entrambi! Indossa, sopra i pantaloni, il giaccone nero, non ha mostreggiature di sorta, ma , penso, data l'assenza di una pistola, di poterlo definire semplice carrista.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    Allora pantaloni M40 in panno grigioverde o in tessuto coloniale..
    Aspettiamo di vedere questa tua nuova creazione!
    Un caro saluto,
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    Bac:

    Pantaloni corti..pantaloni corti..
    corti , corti ah, forse volevi dire a sbuffo

    Un caro saluto

    F.M.
    E' la somma che fa il totale.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    ..si Furiere Maggiore di Fanteria.. forse volevo dire quello.. forse

    Un caro saluto a te!
    GpV

    Ps ..ricevuto? :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    Mi sta ponendo troppi problemi.Ha anche gli stivali, quelli un pò particolari che fasciano i polpacci con le cinghie. Sapete cosa, lo ambiento alle esercitazioni dell'Ippodromo di Villa Ginori a Roma nel Maggio '37, e chi s'è visto s'è visto!

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    Citazione Originariamente Scritto da marcello sbigoli
    Ha anche gli stivali, quelli un pò particolari che fasciano i polpacci con le cinghie.
    Se ti riferisci a quelli mostrati dall'autiere nella fotografia che presento sotto non si tratta di stivali bensì del modello di gambale adottato nel 1907 per i marescialli dell'artiglieria da campagna.
    Con leggerissime modifiche fu distribuito alla truppa di artiglieria e cavalleria a partire dal 1912...
    Successivamente fu distribuito anche ad autieri, motociclisti e carristi..
    se ne parla qui:
    viewtopic.php?f=21&t=6954&hilit=modello+1907
    Furono utilizzati in ASI..

    Un caro saluto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88

    Re: Pantaloni carristi Div. Ariete

    Si esatto proprio questi!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato