Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Qualcuno magari...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    272

    Qualcuno magari...

    Cerco notizie sul forte di Anfo gia protagonista del primo conflitto mondiale, qualcuno si ricorda di aver fatto il militare magari visto che fu chiuso ufficialmente negli anni 60.
    Non ho trovato foto esaudienti ma solo qualche descrizione superficiale magari gravato dal segreto militare.
    Anfo si trova in Val sabbia prov Brescia sulla sponda destra del lago d'Idro. Lo natai passando per motivi di lavoro e per un appassionato come me questo Tarlo mi rode da due anni.
    Se avete informazioni ... Grazie
    HUBI HOSTESS IBI EST

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    pistoia
    Messaggi
    210
    Fortificazioni di montagna. Dal Gran S. Bernardo al Tonale, di Mauro Minola, Beppe Ronco, Edizioni Macchione, Varese 1999.
    E' un'approfondita ricerca di carattere storico dedicata alle numerose fortificazioni delle Alpi Centrali comprese tra il Gran S. Bernardo in Valle d'Aosta e l'importante catena Tonale-Giudicarie. (Nell'immagine di copertina, la torre sommitale del Forte di Rocca d'Anfo sul Lago d'Idro, che conclude il sistema di opere fortificate lombarde). Nel testo si troveranno anche le opere della Linea Cadorna (Valle d'Aosta, Ossola e Varese), nonché le fortificazioni della Valtellina (Forte Montecchio di Colico, Forte di Fuéntes, Forte Canali, Forte Venini). Un'opera unica, assolutamente indispensabile per gli appassionati e i cultori della materia, ma anche un testo in forma di agevole e pratica guida che non mancherà* di soddisfare le esigenze degli amanti della montagna.

    Mauro Minola, Beppe Ronco, Fortificazioni di montagna. Dal Gran S. Bernardo al Tonale, Edizioni Macchione, Varese 1999, pag. 112, illustrazioni a colori, L. 20000, 10,33 Euro.

    Per ordinare il libro potrete visitare il sito dell'editore Macchione: www.macchione.it
    FUOCO A VOLONTA'

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    272
    Grazie del consiglio,conosco l'opera di fatti mi basai sau un libro della stessa collana per le mie ricerche.
    Grazie ancora. Altro quesito:un mio collega mi parlo' di una base chiusa e recintata sul Monte Grappa. probabile che vi sia un segreto militare che pesa come un macigno ma forse si puo fare luce su questa cosa. Ciaooo continuo a seguirvi
    HUBI HOSTESS IBI EST

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato