Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Primi restauro

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: Primi restauro

    Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    ciao, quello che dici è vero ma la punta non deve essere solo un po' smussata, bensì mancare del tutto... va da sè che baio nelle condizioni di quella nel quadretto devono tassativamete essere denunciate. cordialità*
    GRAZIE dell'approfondimento.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    1,815

    Re: Primi restauro

    Per denunciare la detenzione di una baionetta cosa bisogna fare? basta andare in questura e dirglielo o portare la baionetta in questura?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  3. #13
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Primi restauro

    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Per denunciare la detenzione di una baionetta cosa bisogna fare? basta andare in questura e dirglielo o portare la baionetta in questura?
    Se hai il porto d'armi t.a.v. puoi fare una denuncia di ritrovamento e trasportarla direttamente tu in questura per farla visionare (anche se penso sia inutile trasportarla fin la)
    diversamente non avendo la licenza di porto doi fucile t.a.v. non hai il titolo per il trasporto e la detenzione e sarà* la questura che dietro tua segnalazione verrà* a trovarti direttamente a casa a rinvenire l'arma....
    poi però solitamente per le baio arruginite non fanno grossi problemi...
    dipende da questura a questura
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Primi restauro

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Per denunciare la detenzione di una baionetta cosa bisogna fare? basta andare in questura e dirglielo o portare la baionetta in questura?
    Se hai il porto d'armi t.a.v. puoi fare una denuncia di ritrovamento e trasportarla direttamente tu in questura per farla visionare (anche se penso sia inutile trasportarla fin la)
    diversamente non avendo la licenza di porto doi fucile t.a.v. non hai il titolo per il trasporto e la detenzione e sarà* la questura che dietro tua segnalazione verrà* a trovarti direttamente a casa a rinvenire l'arma....
    poi però solitamente per le baio arruginite non fanno grossi problemi...
    dipende da questura a questura
    ciao
    Non sono d'accordo sul portarle, in genere si incazzano perchè lei non poteva portare in giro......
    Meglio una bella foto digitale e, sarò un bastardo, più sembra brutta meglio è.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Primi restauro

    quante rogne per un pezzo di ferro .....................ucas

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Alghero
    Messaggi
    293

    Re: Primi restauro

    Ciao a tutti; un mio spassionato parere: tieniti il tuo ferro arrugginito e non dire che è una baio ma un coltello da cucina di tua nonna, punto e basta. Andare a denunciarla può significare cercare grane perchè secondo chi ti trovi davanti ti fanno un sacco di storie.Oppure davanti ad un "coso" del genere si mettono a ridere e ti rimandano a casa.Ora ti racconto cosa è successo a me solo 3 settimane fa: Vado in questura della mia citta a denunciare un fucile e due baio di cui una mono col fucile (un Enfield n 4 mk1 del '44) e udite udite mi dicono sorridendo che le baionette non vanno più denunciate . Tieni presente il fatto che le armi suddette le ho acquistate regolarmente in armeria con tanto di certificato. Tra l'altro le 2 persone con cui parlavo sembravano molto ma molto preparate sull'argomento dicendomi anche di una recente circolare in proposito.Che altro dire? Magari nella tua Questura potrebbero dire lo stesso.Oppure no. Ma, ora capirai perchè del mio suggerimento. Sfiderei chiunque a capire di cosa si tratta "quella cosa arrugginita"!(a parte pochi esperti)....Una BAIONETTA ??? Ma vaaa è un coltello da cucina!!!

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Primi restauro

    mi sembra una risposta un pò semplice mentre le rogne sono grosse ultima notizia " sgominata banda armata a roma trovate armi : una katana un maganello e un busto di mussolini . questa notizia è vera ma queste armi le compri quasi
    alla coop . non credo si possa far passare questo ferro per il coltello della nonna .
    speriamo piuttosto sia vera la notizia che non occorre più la denuncia sarebbe un bel colpo ! ciao

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    1,815

    Re: Primi restauro

    chiederò al primo poliziotto ke vedo,grazie
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Alghero
    Messaggi
    293

    Re: Primi restauro

    Bene, poi ci farai sapere...ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato