Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Inserimento immagini

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    113

    Inserimento immagini

    Salve a tutti, come posso fare per inserire delle immagini ???

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: Inserimento immagini

    clicca su sfoglia, sotto la barra "invia allegato " di colore celeste, trovato il file che vuoi insire clicca invia;
    quindi clicca su aggiungi file
    aspetta che si chiude la finestra di popup, un poco sopra la barra celeste vedrai che ci sarà* il nome/nomi dei tuo files, clicca su inserisci in linea con il testo.

    formato foto io le ridefiniscoi 800*600 pixel

    [attachment=0:31bjyj3f]nuovo-1.JPG[/attachment:31bjyj3f]

    è più facile a farlo che a scriverlo prova, spero di avertri aiutato.
    Pinuccio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Inserimento immagini

    Se però non gli raccomandi di ridimensionare la foto col cavolo che ci riesce.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: Inserimento immagini

    mi spiegate come si fa ad inserire foto di risoluzione maggiore di 250 kb ?

    Quando ci provo noto che non posso allegarle, mentre se scarico le foto degli altri utenti sono sempre superiori ai 250 kb, infatti le dimensioni della foto e la resa degli oggetti è nettamente migliore delle mie

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358

    Re: Inserimento immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    mi spiegate come si fa ad inserire foto di risoluzione maggiore di 250 kb ?
    Il limite e' 250kb. Se dimensionate correttamente e con la giusta risoluzione i 250kb non significano molto. Questa foto e' 220kb... download/file.php?id=59884

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: Inserimento immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    mi spiegate come si fa ad inserire foto di risoluzione maggiore di 250 kb ?
    Con un programma di fotoritocco (io uso photoshop)

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    Re: Inserimento immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Se però non gli raccomandi di ridimensionare la foto col cavolo che ci riesce.
    distratto... ...gli ho appena detto che io le ridefinisco 800*600....

    PS: GRAZIE ANCORA DEL PACCHETTO , ti è arrivato il mio MP di lunedì????????????.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Decca
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Dolo - Veneto
    Messaggi
    2,007

    Re: Inserimento immagini

    L'unica cosa che manca a completamento di quanto detto è che, oltre alla risoluzione e alle dimensioni, esiste un terzo parametro e cioè "il rapporto di compressione".
    Il formato Jpeg che comunemente usiamo per le nostre foto è infatti un formato compresso con perdita di qualità*.
    Il "peso" finale in Kb della foto, a parità* di risoluzione, dipende quindi sia dalla complessità* dei dettagli sia dal rapporto di compressione utilizzato.
    La quantità* dei dettagli non si può modificare , mentre il rapporto di compressione si, e può determinare la resa finale della foto inserita.
    Come prima cosa sarebbe utile impostare la compressione della macchina fotografica al minimo ; si faranno meno foto ma di ottima qualità*.


    Vi mostro la stessa foto (800*600) con un rapporto di compressione al minimo ( qualità* del jpeg 80%) e una molto compressa ( qualità* del jpeg al 40% ).
    Il peso è ovviamente molto diverso, la resa finale pure. Il risultato completo delle prove è il seguente :

    Jpeg 100% 557 Kb
    Jpeg 90% 214 Kb
    Jpeg 80% 145 kb
    Jpeg 70% 114 Kb
    Jpeg 60% 96 kb
    Jpeg 50% 85 Kb
    Jpeg 40% 74 Kb
    Jpeg 30% 64 Kb
    Jpeg 20% 51 Kb
    Jpeg 10% 35 Kb
    Jpeg 5% 26 Kb



    [attachment=2:3b2l1zwz]P1050563 al 80%.jpg[/attachment:3b2l1zwz]
    [attachment=1:3b2l1zwz]P1050563 al 40%.jpg[/attachment:3b2l1zwz]

    [attachment=0:3b2l1zwz]Particolare II.jpg[/attachment:3b2l1zwz]
    Ecco una serie di ingrandimenti ( Qualità* 100-80-60-40-20-10-05) per capire meglio gli effetti della compressione.

    Saluti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: Inserimento immagini

    Grazie dell'integrazione, molto utili gli esempi per un profano della fotografia come me.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Re: Inserimento immagini

    [justify:3kala4cp]Le immagini con dimensione 800x600 e rapporto di compressione 60-70% vanno più che bene x il forum... anzi, in certi casi, (come i particolari di oggetti) sono anche troppo! Onde evitare di appesantire i topic (e il server che deve caricarli) sarebbe preferibile non superare questi parametri.
    Da qualche tempo utilizzo (con buoni risultati oserei dire) i parametri: 750x563 e RC=70% (oppure: 720x540 RC=75%)[/justify:3kala4cp]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato