Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Il produttore è sempre il medesimo !
    ripeto........,che quello che hai postato è una riproduzione, ben fatta, ma sempre una riproduzione ! punteggiatura negli smalti coerenti con altre riproduzioni, vedi sotto, anche il retro non è conforme agli originali, almeno per quei pochi.......

    Dal tuo intervento precedente non avevo capito che la ritenessi una copia! sorry !

    Con la tua ultima precisazione ho invece compreso le differenze! danke!

    ..10 euro gettati alle ortiche!

    non volevo infierirti......

    Credimi ! meglio che migliaia di euro !

    10 euro per una riproduzione cosi ben fatta , è ottimo !
    Concordo, non sulla valutazione di cui sarei incapace, ma sui 10 euro. L'oggetto è bello e li vale tutti, non so perchè ma è stato amore a prima vista.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Topic molto interessante, anche se è sconfortante vedere falsi fatti
    con così bella fattura, il confronto è facile ma quando ti trovi davanti
    a pezzi con belle lavorazioni non hai dietro libri o computer....
    ciao
    Si tratta di una decorazione rara e molto costosa !!
    quindi si presume, la dove, uno fosse intenzionato ad acquistarla, un minimo di conoscenza.......
    se pagata come una riproduzione OK, altrimenti sono dolori !
    Sinceramente non mi trovi d'accordo, per comprare non bisogna essere degli esperti e conoscere tutto..

    Colleziono oggetti della prima guerra e medaglie al Valore Militare ma non mi ritengo un collezionista, semplicemente uno che raccoglie oggetti militari da rigattieri e da privati,

    ..molte volte va bene e si fanno colpi importanti con pochi euro, in altri casi si gettano 10 euro come in questo caso.

    Dai rigattieri sono abituato a comprare il bello il brutto e il cattivo, e non può essere Pasqua sempre.. ovviamente

    se non ti comporti così la prossima volta non ti chiamano più perchè li freghi e ti prendi solo il meglio..

    almeno con i miei fidati, io mi comporto così.. e non ci ho mai rimesso!

    diverso è se sei un collezionista e acquisti nelle aste, nelle fiere o da altri collezionisti, li devi conoscere quasi tutto di quello per cui spendi i tuoi soldi

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Ora che mi ci fate pensare qualche anno fa ho fatto un ritrovamento di scavo. Si trattava di una piccola Edelweiss in zama mikelata. Non so che fine abbia fatto ( è tra le cose di scavo ) se la ritrovo la posto nella sezione "ritrovamenti". Magari riusciamo a capire se in origine faceva parte di un distintivo o meno.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

    Concordo, non sulla valutazione di cui sarei incapace, ma sui 10 euro. L'oggetto è bello e li vale tutti, non so perchè ma è stato amore a prima vista.

    ..te lo vendo per 20

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Grazie per la spiegazione, è ovvio che se si è a caccia di un
    pezzo in particolare se ne conoscono vita morte e miracoli.
    Nel mio caso, come per Michele, quando giro non ho uno scopo preciso,
    il divertimento di girare vari mercatini di paesini, e poi se trovo qualcosa che mi
    piace......
    quindi potenzialmente fregabile da certi pezzi.
    Cose che si possono evitare se si leggono topic interessanti e ben spiegati con foto
    come questo.
    Quindi grazie e ciao.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    per comprare non bisogna essere degli esperti e conoscere tutto..

    Beh ! dipende dall'acquisto ! e da i soldi che devi spendere ! se sono tantissimi, fortuna per pochi ! penso che un minimo di conoscenza su quello che si va a comprare ci deve essere, ricordiamoci che i soldi che diamo sono sempre buoni ! ma la merce che portiamo a casa ? e poi cosa facciamo ? se scopriamo di avere speso migliaia di euro, per una cosa che ne vale 10?
    tante volte si sbaglia, anche quando pensiamo di sapere tutto su una tale decorazione ! pensa quando non la conosciamo minimamente !
    il collezionismo, penso che non sia un gioco d'azzardo, o la va, o la spacca !
    i soldi sono sudore ! almeno per me !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    per comprare non bisogna essere degli esperti e conoscere tutto..

    Beh ! dipende dall'acquisto ! e da i soldi che devi spendere ! se sono tantissimi, fortuna per pochi ! penso che un minimo di conoscenza su quello che si va a comprare ci deve essere, ricordiamoci che i soldi che diamo sono sempre buoni ! ma la merce che portiamo a casa ? e poi cosa facciamo ? se scopriamo di avere speso migliaia di euro, per una cosa che ne vale 10?
    tante volte si sbaglia, anche quando pensiamo di sapere tutto su una tale decorazione ! pensa quando non la conosciamo minimamente !
    il collezionismo, penso che non sia un gioco d'azzardo, o la va, o la spacca !
    i soldi sono sudore ! almeno per me !
    A chi lo dici......

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Grazie per la spiegazione, è ovvio che se si è a caccia di un
    pezzo in particolare se ne conoscono vita morte e miracoli.
    Nel mio caso, come per Michele, quando giro non ho uno scopo preciso,
    il divertimento di girare vari mercatini di paesini, e poi se trovo qualcosa che mi
    piace......
    quindi potenzialmente fregabile da certi pezzi.
    Cose che si possono evitare se si leggono topic interessanti e ben spiegati con foto
    come questo.
    Quindi grazie e ciao.
    Ti quoto al 100%
    è come mi avessi tolto il pensiero dalla testa

    Prova ne è che ogni giorno imparo (..o almeno cerco) tanto da questo ottimo forum, specialmente quando le discussioni sono corredate da informazioni precise e ben raccontate.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    per comprare non bisogna essere degli esperti e conoscere tutto..

    Beh ! dipende dall'acquisto ! e da i soldi che devi spendere ! se sono tantissimi, fortuna per pochi ! penso che un minimo di conoscenza su quello che si va a comprare ci deve essere, ricordiamoci che i soldi che diamo sono sempre buoni ! ma la merce che portiamo a casa ? e poi cosa facciamo ? se scopriamo di avere speso migliaia di euro, per una cosa che ne vale 10?
    tante volte si sbaglia, anche quando pensiamo di sapere tutto su una tale decorazione ! pensa quando non la conosciamo minimamente !
    il collezionismo, penso che non sia un gioco d'azzardo, o la va, o la spacca !
    i soldi sono sudore ! almeno per me !
    E' vero pure quello che dici, non fa una piega, i soldi sono soldi, e il sudore per averli è sudore anche per me,
    ma sono filosofie differenti di interpretare la militaria, ne ho più volte parlato con Mulon di persona

    Per questo, ripeto, non mi ritengo un collezionista, ma un raccoglitore

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Heeresbersfuher - aiuto identificazione

    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

    Concordo, non sulla valutazione di cui sarei incapace, ma sui 10 euro. L'oggetto è bello e li vale tutti, non so perchè ma è stato amore a prima vista.

    ..te lo vendo per 20
    Specularore, facciamo 11 e ti libero dal peso di una repro che in realtà* non lo è del tutto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato