Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Addestramento Germania + Fulmine

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Addestramento Germania + Fulmine

    Buondì, vorrei qualche parere su questi due distintivi, appartenenti a un reduce (ho la buona abitudine,se possible, di fotografare eventuali distintivi,quando capita).
    premetto che assieme a questi due,ce n'erano altri,sicuramente reducistici,che mi venivano comunque dati per bellici dal proprietario.
    Parto perciò con molti dubbi,soprattutto su quello del Fulmine.


  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da iterumruditleo

    Buondì, vorrei qualche parere su questi due distintivi, appartenenti a un reduce (ho la buona abitudine,se possible, di fotografare eventuali distintivi,quando capita).
    premetto che assieme a questi due,ce n'erano altri,sicuramente reducistici,che mi venivano comunque dati per bellici dal proprietario.
    Parto perciò con molti dubbi,soprattutto su quello del Fulmine.
    Ciao,

    a mio parere il distintivo del Fulmine e' una copia ottenuta per fusione di una lega che imiti la zama (stagno/piombo ?).
    Anche i dettagli del distintivo per l'addestramento in Germania non sono conformi ad esemplari conosciuti come originali, potresti postare anche una foto del retro di tale distintivo ?
    Nei prossimi giorni postero' i miei due esemplari per una utile comparazione.

    Ric

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    19
    Ciao

    parere personale (e non da superesperto): se me li offrissero come bellici non li prenderei...

    Ciao

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    19
    il tema era già* stato trattato in parte anche qui.


    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=1491

    ciao

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Il distintivo del Btg.Fulmine e' sicuramente una replica,ricordo di aver conosciuto ad una edizione di Militalia la persona che lo produceva (assieme ad alcuni altri distintivi RSI),e che lo vendeva come riproduzione non ricordo bene se a 10.000 L. o 10 Euro (e' passato del tempo).Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato