Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: consiglio acquisto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    627

    consiglio acquisto

    non sono sicuro sia il posto giusto, io ci provo.
    vorrei acquistare una walther p22 in cal.22 per uso, principalmente, sportivo anche se come arma da difesa non sfigura, l'importante è far desistere il malintenzionato dall'intento e per questo nonj è indispensabile un calibro 9x21 come tanti sostemngono sui vari forum.
    la pistola è questa:

    [attachment=0:dsrtbuyu]walther_p22_3_4.jpg[/attachment:dsrtbuyu]

    sui forum si legge che non si tratta di un arma molto affidale in quanto si inceppa facilmente, un problema che sembrerebbe però risolto nelle ultime produzioni.
    chiedo il vostro aiuto e magari sarebbe molto utile conoscere il parere di qualcuno che ha avuto l'occasione di provarla.
    GRAZIE Pino.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non sbagliare nel riprendere questa discussione...
    Sono interessato a comprare una P22 Target ma ho letto pareri discordanti a riguardo, pare ci siano problemi di sparo...
    Volevo gentilmente sapere se qualcuno che la possiede o l'ha posseduta può darmi un consiglio!
    La mia intenzione non è sicuramente professionale, ma è nell'ottica di "mi diverto e spendo poco"

    Grazie
    ciao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da ibanez68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non sbagliare nel riprendere questa discussione...
    Sono interessato a comprare una P22 Target ma ho letto pareri discordanti a riguardo, pare ci siano problemi di sparo...
    Volevo gentilmente sapere se qualcuno che la possiede o l'ha posseduta può darmi un consiglio!
    La mia intenzione non è sicuramente professionale, ma è nell'ottica di "mi diverto e spendo poco"

    Grazie
    ciao
    Ha il difetto che hanno le semiauto in 22... se non utilizzi le munizioni corrette puoi avere problemi di inceppamento. E' necessario utilizzare delle munizioni vivaci per permettere alla catena cinematica di fare propriamente il suo lavoro.
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    3
    Ciao Ok grazie.
    Sto comunque valutando altre marche e comunque sarà meglio almeno impugnarla e cazzeggiarci un pò , l'ideale sarebbe provarla ...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da ibanez68 Visualizza Messaggio
    Ciao Ok grazie.
    Sto comunque valutando altre marche e comunque sarà meglio almeno impugnarla e cazzeggiarci un pò , l'ideale sarebbe provarla ...
    Di nulla, le semiauto in 22 sono ostiche (di qualsiasi marca) se non utilizzate con le munizioni corrette. Si può eccettuare le semiauto da tiro accademico che, comunque, hanno altri problemi.
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Ho scelto questa discussione varia da riaprire semplicemente per chiedere agli esperti:
    Ma le pistole ultimissimi modelli di qualsiasi marca sono fabbricate tutte in questo benedetto polimero ho ne fanno ancora in acciaio?
    Parlo sempre per ultimi modelli !..
    inoltre, i pezzi di ricambio di pistole,ad esempio modelli anni 60 70 80 si trovano facilmente in vendita o c'è da impazzire per trovarli?

    - - - Aggiornato - - -

    Ho scelto questa discussione varia da riaprire semplicemente per chiedere agli esperti:
    Ma le pistole ultimissimi modelli di qualsiasi marca sono fabbricate tutte in questo benedetto polimero ho ne fanno ancora in acciaio?
    Parlo sempre per ultimi modelli !..
    inoltre, i pezzi di ricambio di pistole,ad esempio modelli anni 60 70 80 si trovano facilmente in vendita o c'è da impazzire per trovarli?
    andrea

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    324
    buon giorno . io non possiedo pistole ma una volta con un amico possessore e infatuato della Walther oltre che denigratore della nostra '34 ci siamo trovati er caso in armeria, da un vecchio armaiolo come si dice ''con le p..le''. bene, questo armaiolo sosteneva che una bella '34 in buone condizioni, smontata completamente e lucidata in tutti i piani di scorrimento diventa una ottima arma comodissimA da portare e con una cartuccia che nell'uso domestico di difesa abitativa est ottima. oltretutto la capacita' del caricatore est piu' che sufficiente, in nessun conflitto a fuoco dentro casa si est mai svuotato tutto il caricatore da 15 colpi. inoltre secondo lui affidabilissima ovviamente se tenuta bene e pulita, ma d'altra parte come tutte le pistole di questo mondo...

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Le mie domande si riferivano più che altro ad un uso sportivo,non intenso e,visto che beretta o cz nuove sono costose si puo
    ogni tanto esercitarsi al poligono con una pistola usata e se magari la canna ha già dato un po,con un ulteriore uso potrebbe usurarsi
    ancora di più,oltre che la canna anche altri componenti.. ecco perchè chiedevo se si rimediano facilmente i pezzi di modelli un po datati.
    Un 34 degli anni 30 se l'avessi la terrei come pezzo da collezione ovviamente anche provandola ma non di certo da spararci troppo al
    poligono. per la difesa non mi preoccupo piu di tanto,almeno da queste parti, i ladri vengono quando non sei in casa e comunque
    in caso basterebbe una pistolaccia anche molto usata e da due soldi almeno che sia in grado di tirare 3-4 colpi più o meno in direzione
    oppure ancora meglio fucile da caccia con cartucce al sale grosso
    andrea

  9. #9
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    E poi preparati alla denuncia per eccesso di legittima difesa se i ladri non sono armati anche loro di armi da fuoco
    sven hassel
    duri a morire

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    E poi preparati alla denuncia per eccesso di legittima difesa se i ladri non sono armati anche loro di armi da fuoco

    Esatto !!
    andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato