Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: documenti

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    172

    documenti

    Ultimo acquisto, tre documenti che devo ancora tradurre...sempre che qualcuno non mi aiuti prima
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Emanuele

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: documenti

    Ciao,
    le prime due sembrerebbero ricevute per l'affitto di camere per l'alloggio di ufficiali, sottufficiali e truppa dal 26 ottobre al 30 novembre 1944. I documenti sono stati prodotti dall'OrtsKommandantur di Magnacavallo (forse Bagnacavallo?).
    L'altro documento sembrerebbe parlare di lavori di ripristino di forniture elettriche dopo i fatti armistiziali.. ma aspettiamo l'intervento di utenti più esperti di me in materia teutonica..
    Saluti,
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: documenti

    Citazione Originariamente Scritto da Bacchiola
    Ciao,
    le prime due sembrerebbero ricevute per l'affitto di camere per l'alloggio di ufficiali, sottufficiali e truppa dal 26 ottobre al 30 novembre 1944. I documenti sono stati prodotti dall'OrtsKommandantur di Magnacavallo (forse Bagnacavallo?).
    L'altro documento sembrerebbe parlare di lavori di ripristino di forniture elettriche dopo i fatti armistiziali.. ma aspettiamo l'intervento di utenti più esperti di me in materia teutonica..
    Saluti,
    .. anch'io penso che sono ricevute ...... io ne una per "foraggio" del 26 Panzer Granadier a Santarcangelo... si legge il numero del Feldpost sul timbro?
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: documenti

    Se li trovo a casa.. posto delle ricevute di cipolle o cippollotti... acquistati da una compagnia di SS a Gorizia !

    Quando le tradussi.. mi misi a ridere da solo per ore..

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    172

    Re: documenti

    Il feldpost più leggibile è 09264. Purtoppo ho solo queste foto perchè i documenti arriveranno tra circa tre settimane
    Emanuele

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007

    Re: documenti

    Citazione Originariamente Scritto da Lele78
    Il feldpost più leggibile è 09264. Purtoppo ho solo queste foto perchè i documenti arriveranno tra circa tre settimane

    ... attribuito dal 1.8.1943 al 23.3.1944 allo Stab u. 1.Werkstatt-Kompanie Instandsetzungs-Abteilung 1 (1. SS-Division)

    ranville
    Cedo Wehrpass e foto WW2

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato