Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Fiction: "Il sangue dei vinti".

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Fiction: "Il sangue dei vinti".

    ATTENZIONE!!! segnalo fiction in due puntate in onda stasera e domani in prima serata su Rai1:
    "Il sangue dei vinti"

    Tratto da un romanzo, a sua volta tratto dalla beneamata reltà* storica, dovrebbe trattare delle stragi e dei crimini commessi dai partigiani contro i fascisti.
    Il romanzo, del 2003, fu criticato aspramente si può immaginare da quali associazioni(...)
    e su questa pellicola, che in origine doveva uscire nelle sale, girò la voce che era stato censurato, mentre ora si sono decisi a trasmetterò in 2 puntate sulla TV nazionale.

    Spero valga la candela e buona visione a tutti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ---

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: fiction "Il sangue dei vinti"

    Non ne sapevo nulla, interessante.
    Ma siamo sicuri che non sia il film andato in onda in diversi cinema di diverse città*?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: fiction "Il sangue dei vinti"

    Secondo me si tratta dello stesso film uscito, se non sbaglio, lo scorso anno al cinema.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: fiction "Il sangue dei vinti"

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Secondo me si tratta dello stesso film uscito, se non sbaglio, lo scorso anno al cinema.
    Penso pure io.
    Per praticità* televisiva ne hanno fatto una fiction in due puntate,che non guarderò perchè il fil visto al ccinema è stato una delusione

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: fiction "Il sangue dei vinti"

    Grazie della segnalazione, non l'ho visto al cinema lo guarderò in tv.

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: fiction "Il sangue dei vinti"

    Be' io l'ho guardato e dal punto di vista uniformologico e delle armi veramente scarso; a parte l'errore del fratello del protagonista citato come ufficiale dei granatieri mentre nelle uniche inquadrature in uniforme porta le mostrine da artigliere.
    Per il resto niente di particolare nella storia; non vedo proprio il motivo per alzare polveroni .
    sven hassel
    duri a morire

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: fiction "Il sangue dei vinti"

    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Be' io l'ho guardato e dal punto di vista uniformologico e delle armi veramente scarso; a parte l'errore del fratello del protagonista citato come ufficiale dei granatieri mentre nelle uniche inquadrature in uniforme porta le mostrine da artigliere.
    Per il resto niente di particolare nella storia; non vedo proprio il motivo per alzare polveroni .
    E' l'autore del libro che è nel mirino con l'accusa di revisionismo. E pensare che Pansa è sempre stato di sinistra ed adesso sembra l'autore dei "Versetti satanici". La triste logica di certi tristi storici è che il bene ha un solo colore ed il male solo un altro e dire qualcosa di diverso è come bestemmiare in chiesa.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    186

    Re: fiction "Il sangue dei vinti"

    Secondo me é la "solita fiction" ambientata in quel periodo uscita nelle sale per poche settimane con affluenza spettatori zero come quel film di M.T.Giordana intitolato "Sangue Pazzo" con "Montalbano" Zingaretti. Dal punto di vista uniformologico beh... Si notano partigiani con divise miste (nel film "Il partigiano Johnny" si vedono partigiani con berretti neri con tanto di teschio mah?) e militi Brigate Nere con "divise" più simili a tute da meccanico e una protagonista con basco nero e "teschio dei pirati" (uguale a uno visto nella stanza delle "himalayate"). Inoltre in una scena si vede un improbabile ufficiale SS (un basso omuncolo coi baffetti). Più credibile il comico Francesco Salvi nel ruolo di un ufficiale delle BBNN interpretato in un film tv ambientato in Toscana ancora meno noto uscito qualche anno fa (nessuna polemica).

  9. #9
    Amministratore
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    2,540

    Re: fiction "Il sangue dei vinti"

    ...facciamo presente che è una "news" ( )del Dicembre 2009!


    WW
    Amministratore

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Fiction: "Il sangue dei vinti".

    Scusate se faccio re-up di questa vecchia discussione, ma a proposito di questo film, ci tenevo a rimostrare che è impensabile che dopo il 2000 si presenti così un ufficiale tedesco in tv....



    ---

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •