Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108

Discussione: Mg 34

  1. #91
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da rommel61TS
    P.S.: Garand, a te e solamente a te invio assolutamente le mie scuse se in qualche modo ti ho mancato di rispetto per la 'incriminata' foto

    Un caro saluto ... ma non a tutti
    Mario
    Figurati come detto le incomprensioni capitano.
    Ritornando al discorso mg, mi permetto di allargarlo, sarei curioso di vedere come catalogherannno la versione semiauto anche perchè la vedo un po' difficile limitare il caricatore a 10 colpi . comunque lo so che per molti è una boiata e razionalmente lo penso anch'io ma il pensiero di portarmi a casa un mg funzionante, anche se zoppa, mi stuzzica e non poco

  2. #92
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    sulla rivista Action Arms di questo mese ci sono gia' le foto

  3. #93
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da rommel61TS
    1. NELL'ORDINAMENTO DELL'EPOCA (DI UNO SPECIFICO INCARICO DI UNO SPECIFICO UFFICIALE INTENDO). -> io non ho mai detto di aver ricoperto un incarico ufficiale di quel tipo nel Battaglione, ma per loro natura, molto pratica, i reparti alpini creano delle figure di comodo.Mario
    Questo capitava anche nei CC infatti durante il corso in qualità* di capo plotone e successivamente capo compagnia (ma soprattutto perchè ero appassionato di armi) durante l'orario di libera uscita davo ripetizioni sulle armi a chi aveva un'insufficienza in quella materia ma ovviamente non era una cosa "ufficiale".
    Il tuo amico che ha sparato 50 colpi in un anno col garand è già* fortunato perchè c'è chi ne sparava di meno.

  4. #94
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Visto Alan cos'hai combinato comperando la tua MG34?
    E pensa se avessi preso la 42

    Plinio

    Hai ragione Pino,son rimasto senza parole,il prossimo acquisto sarà* un bel PPsh41!!!
    Ciao,Alan.

  5. #95
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    mi scuso per l'OT ma qui se si va avanti vien fuori anche una portaerei sul Cellina....

    discussione veramentente esilarante!!!

    Bellissima l'mg 34 e se qualcuno avesse interesse per un contatto con l'armeria che vende queste armi posso fornire, via mp, il recapito

    ciao a tutti

    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  6. #96
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    112

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Alcune foto di 'repertorio' sulla '34 e sulla '42, più un paio direttamente dal museo di Bayeux - Normandia. L'ultima ritrae il pezzo di un amico e ex-commilitone di Tarvisio, purtroppo sempre disattivata, che mi ha autorizzato a postarla.

    Un caro saluto
    Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

    [center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

  7. #97
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    Bellissima l'mg 34 e se qualcuno avesse interesse per un contatto con l'armeria che vende queste armi posso fornire, via mp, il recapito

    ciao a tutti

    marcuzzo
    intendi quelle in semiauto?
    Sai il prezzo?

  8. #98
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da von krafen
    Hai ragione Pino,son rimasto senza parole,il prossimo acquisto sarà* un bel PPsh41!!!
    Allora attento anche qua ai punzoni, trovare un monomatricola non è facilissimo; per non parlare della tasca portacaricatore, prendila solo se marcata!

    Plinio

  9. #99
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Citazione Originariamente Scritto da garand
    Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    Bellissima l'mg 34 e se qualcuno avesse interesse per un contatto con l'armeria che vende queste armi posso fornire, via mp, il recapito

    ciao a tutti

    marcuzzo
    intendi quelle in semiauto?
    Sai il prezzo?

    sì quelle semi auto

    no non so il prezzo

    nel senso che ti so dire in quale armeria andare

    ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  10. #100
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: MG34 "dot 1945" disattivata

    Ho telefonato alla Nuova Jager l'mg verrrà* venduta a circa 2500€ e il funzionamento non è semiauto ma a colpo singolo, consiglio agli appassionati di quest'arma il libro della collana Propaganda photo series vol.VI dedicato appunto all'mg34

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato