Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sam Browne francese

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    122

    Sam Browne francese

    salve a tutti.mi è stato proposto questo cinturone con fondina che acquisterei volentieri essendo un pezzo che ancora non possiedo.tuttavia sono in curiosito dal colore molto chiaro,differente dal ben più comune marrone scuro e che da adito ad una mia supposizione...forse "livrea" coloniale?
    di sicuro voi,che ne sapete più di me,saprete dare risposte esaurienti e magari,se possibile,anche una sua valutazione.
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: parere su cinturone

    Ciao, più che il cinturone che è un normale Sam Brown come in uso in mille nazioni mi lascia qualche dubbio la fondina: mai vista in Italia con quei passanti. Hai idea da dove provenga il tutto ?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    14

    Re: parere su cinturone

    Non mi sembra italiano

  4. #4
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: parere su cinturone

    il cuoio naturale é in uso storicamente in Francia...e il cinturone mi sembra proprio un cinturone per la Gendarmerie d'oltralpe anni '60
    saluti
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    122

    Re: parere su cinturone

    ah cavolo,ero andato prorpio fuori strada nella mia estrema ignoranza.non ho idea riguardo la provenienza,so solo che esce dalla collezione di un conoscente il quale me l'ha proposto sapendo che ne ero in cerca.in effetti ho avuto anch'io,nell'immediato, alcuni dubbi ma viste le limitate conoscenze,ho preferito girare il quesito a chi di esperienza ne ha da vendere.fortunatamente mi avete schiarito non poco le idee,evitandomi un'ulteriore fregatura.(era una spesa esigua però...)lo restituisco e mi rimetto nuovamente a caccia anzi,se ne avete uno da cedere....sarò ben lieto di acquistarlo
    grazie

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •