Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Auschwitz: furto sconcertante

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna Parma
    Messaggi
    899

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    Non ho parole..........

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Thorn - Polonia
    Messaggi
    220

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    Ciao,questo furto in questi tempi è paragonabile a tanti altri furti che stanno accadendo in Polonia....Binari e cavi dell'alta tensione ecc ecc.....per queste cose spiacevoli che stanno accadendo bisogna ringraziare le BANCHE ( strozzini a norma di legge ) che qua stanno facendo strage di aziende medie e piccole,per non parlare delle case che sono state confiscate......Se dai noi si diventa sempre piu poveri immaginate qua cosa sta succedendo...comunque io penso che in poco tempo salti fuori in quanto qua la Polizia non ha i guanti di velluto e ben venga...Quello che mi ha stupito e che hanno messo una ricompensa di 5000 sloti pari a 1250 euro che è una sciocchezza.io penso che la scritta in questione sia la copia rifatta tempo fa e lo spero....
    Il mio è solo il parere di una persona che vive in Polonia...
    Bisi-Kurt

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    La scritta è quella originale, e la polizia polacca, nonché il governo, pensano a una matrice politica, con ogni probabilità* di gruppi neonazisti, del furto, che da un punto di vista del collezionismo dei militaria non avrebbe significato, sarebbe come rubare la Gioconda al Louvre... La cosa sconcertante è come sia potuto accadere, ovvero come sia possibile che il museo non goda di un'adeguata sorveglianza. E' molto bello che il governo tedesco dia 60 milioni di Euro per i sia pur necessarissimi restauri, ma è pur sempre quello polacco che deve assicurarne la sicurezza!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Thorn - Polonia
    Messaggi
    220

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    Ricordatevi che per lo stato Polacco,Auschwitz è sempre stato una spina nel fianco...purtroppo...non voglio dire altro.Saluti
    Bisi-Kurt

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    Citazione Originariamente Scritto da Bisi
    Ricordatevi che per lo stato Polacco,Auschwitz è sempre stato una spina nel fianco...purtroppo...non voglio dire altro.Saluti
    temo tu abbia perfettamente ragione: paradossalmente, se si trovasse in Germania, oggi sarebbe tutelato infinitamente meglio...

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    Io non credo che nessun collezionista di militaria al mondo possa aver commissionato il furto di quella scritta per il semplice fatto che essa secondo me non c'entra niente con la nostra passione. Per intenderci essa non è come le targhe che hanno rubato (non giustifico neanche quei delinquenti sia chiaro) dalle postazioni della 1ww sulle Dolomiti questa estate perchè esse furono fatte dai soldati e in una maniera o nell'altra sono testimoni di quello che passò su quel fronte, mentre la scritta di Auschwitz non è testimone di una guerra ma bensì di un genocidio ed era lì a monito per tutti affinchè quello che è successo non possa mai più accadere quindi io sono sicuro che la matrice sia politica e non di qualche sorta di nababbo appassionato di militaria...... Comunque spero che chi ha fatto un atto così indegno abbia a pentirsene per tutta la sua vita.
    Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    Citazione Originariamente Scritto da franz
    Comunque spero che chi ha fatto un atto così indegno abbia a pentirsene per tutta la sua vita.
    Franz
    Purtroppo dubito che sto essere infimo se ne pentirà*.....

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    Magari se lo piglia la polizia polacca........
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    Guardate che è assurdo, io posso solo ridere della cosa, per la faciloneria di tutti. Quello che forse è il più famoso simbolo dello sterminio, anche di più delle camere a gas, rubato così facilmente, come se una cosa del genere si potesse portare via facilmente. Un'insegna grossa, pesante, difficilmente occultabile e sotto gli occhi di tutti posta a tre metri di altezza.
    Ragioniamo e immaginiamo di farlo noi, utilizzando tutto quanto serve. E loro non si sono accorti di niente???????????
    "Ma mi faccia il piacere" diceva Totò.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    609

    Re: Auschwitz: furto sconcertante

    io penso che per la polonia sar' un'attrattiva il campo in questione
    comunque nonostante quello che ha' rappresentato, sono curioso di vedere se i soldi donati dalla germania che fine faraanno

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato