Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: BUNKER E RICERCHE

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Citazione Originariamente Scritto da Italien

    Ciao!
    Confermi l'identificazione come Polacca?
    Perdona il ritardo [], e complimenti a Kurt per aver ricostruito la storia. Effettivamente questo tipo di opere erano abbastanza standard (tipi simili anche nelle opere MOM francesi e in Olanda), cioè la classica postazione mg fiancheggiante. La fronte al nemico si capisce solo guardando dove sono i muretti di fiancheggiamento.

    Fra le opere tedesche della Mesola ve ne sono di simili, ma non mi pare uguali. Sono disegni semplificati, delle 'Sonderkonstruktion'allestite sulla spinta della mancanza di materiali e della mancanza di tempo.
    Complimenti per questa stanza ricca di piacevoli sorprese! [ciao2]
    Un cordiale saluto!

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET

    O sono "solo" crepe strutturali del tempo che passa?
    Non hai tutti i torti, a volte nelle sezioni meno possenti delle murature si trovano guasti del tempo, ma di solito sono motivati (spinte anomale del terreno; lavori; presenza di spinte del terreno presso bacini artificiali).
    Il dosaggio del calcestruzzo per opere militari era molto grasso, oltretutto credo che anche i Polacchi abbondassero col ferro, ottenendo fortissime resistenze anche a limitati spessori.

    Insomma, i più povereti eravamo ancora noi italiani [II]
    Un caro saluto![]
    Un cordiale saluto!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    [II][II][II][]

    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Sono un utente nuovo,e mi sono già* presentato nella stanza delle fibbie.I bunker sono sempre stati il mio debole,in quanto vicino alla casa dei miei nonni ci sono quattro bunker simili a quello postato in questa stanza.A tal proposito pongo un quesito:il posto in questione si chiama "Drivenik",ed è un paese alle porte di Fiume,in Croazia.Ci sono questi quattro bunker che in linea d'aria formano un confine quasi "naturale,dato che vanno dal mare al monte.Qualcuno sa dirmi qualcosa delle fortificazioni e dei bunker in quella zona?.Io sono di origini fiumane,e quando posso vado di corsa nella mia terra anche per solo un fine settimana.La prima volta che vado li farò un servizio il più completo possibile sui quattro bunker,e prometto che non resterete delusi.
    Se mai qualcuno si dovesse recare in quelle zone(Buccari,Portore,Cerquenizza,etc)mi contatti,sarò ben lieto di farvi vedere dove si trovano queste chicche.
    Saluti.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Si...si...

    Fai un bel servizio fotografico!![vedo][:P][:P]

    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato