Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gasmaske tropicali tarocche

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622

    Gasmaske tropicali tarocche

    Su ebay di tatocchi se ne vedono di tutti i tipi,ma mai ne avevo visto uno del genere,se digitate Afrika sulla lista vi appare un inserzione di un bontempone che prima vendeva filtri erroneamente marchiati(in malomodo e da lui) Tr attribuendogli il significat tropen....ora s è messo a vendere guarnizioni idrauliche nere spacciandole per guarnizioni da kanister della gasmaske tropicale.....fate attenzione!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Gasmaske tropicali tarocche

    Manuel, vorrei ricordare che in questa sezione vanno postati solo oggetti di proprietà*.
    Dedichiamo più tempo allo studio e vedrai che nessuno verrà* fregato.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Gasmaske tropicali tarocche

    Ciao, vedi: questo è l'esempio più lampante di come qualcuno voglia farsi turlupinare a tutti i costi: se uno sprovveduto è disposto a comperare una guarnizione solo perchè un furbo la attribuisce a materiale tropicale, merita di essere imbrogliato. E va già* bene che non è materiale "SS tropen"
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Gasmaske tropicali tarocche

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, vedi: questo è l'esempio più lampante di come qualcuno voglia farsi turlupinare a tutti i costi: se uno sprovveduto è disposto a comperare una guarnizione solo perchè un furbo la attribuisce a materiale tropicale, merita di essere imbrogliato. E va già* bene che non è materiale "SS tropen" trovato a Stalingrado
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    196

    Re: Gasmaske tropicali tarocche

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Manuel, vorrei ricordare che in questa sezione vanno postati solo oggetti di proprietà*.
    Dedichiamo più tempo allo studio e vedrai che nessuno verrà* fregato.
    Questa è la regola, ed a questa bisogna attenersi. Anche se non la considero una regola sensata.
    E' il padrone di casa che sceglie le regole, e gli altri possono solo attenervisi. Io... sono "gli altri".
    Ed è la ragione per la quale è la prima (e l'ultima) volta che scrivo in questa "stanza".
    Un collezionista può anche dedicarsi allo studio a tempo pieno, ma non riuscirà* mai a sapere tutto.
    "Dedichiamo più tempo allo studio e nessuno verrà* fregato" secondo me è una favoletta, ed è una frase che non ho mai sentito pronunciare da uno studioso. Paradossalmente proprio le persone che ho conosciuto con la maggiore conoscenza del proprio settore, sono le più coscienti del fatto che non si finisce mai di imparare. E sanno che ogni dubbio che ti togli lascia spazio ad altri due.
    Il rischio di prendere la fregatura è sempre dietro l'angolo.
    Il prezzo non è una discriminante, perchè in trent'anni di collezionismo ho visto pezzi fantastici venduti a pochi soldi, e pezzi falsi venduti a peso d'oro.
    Forse ho preso qualche fregatura, ma credo di avere anche portato a casa alcuni pezzi molto belli.
    E spesso il merito di avermi salvato dalla fregatura è proprio degli amici che, conoscendo il mercato, mi hanno avvisato della presenza di possibili fregature che, notoriamente, hanno andamenti ciclici.
    Ad esempio in questo momento girano tantissime fondine per la Bodeo.
    Poche (troppo poche!) sono buone, tante sono vendute molto onestamente come repliche, ma troppe sono repliche invecchiate artificialmente che vengono vendute come originali ai prezzi top del mercato.
    Fortunatamente ho una sola fondina di Bodeo ed è originale (visto che era quella che aveva in dotazione un mio parente che era Ufficiale della MVSN).
    Quindi, per regolamento di questa stanza, non potrò mai a scrivere che girano un pacco di fondine di Bodeo fasulle.
    Ma se lo facessi.... probabilmente salverei parecchi collezionisti da una fregatura.
    E' ovvio che lo scriverò comunque.... ed è altrettanto ovvio che, per regola, dovrò farlo altrove!

    Insomma.... è una regola che non ho mai capito, e che secondo me ha come unico scopo (peraltro condivisibile) quello di salvaguardare i proprietari del forum da possibili ritorsioni di venditori talmente "scafati" da rispondere con querele a chi mostra gli oggetti falsi che vendono.
    E' una regola che, sempre a mio modestissimo parere, rende totalmente inutile una stanza che sarebbe potuta essere la punta di diamante dell'intero forum.

    E' un vero peccato.... :-(

    Scusate l'off topic... ma quando sento la frasetta preconfezionata (ed assolutamente sbagliata) "dedichiamo più tempo allo studio e nessuno verrà* fregato" mi vengono i bruciori di stomaco e devo calmarli pestando su una tastiera... :-(

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790

    Re: Gasmaske tropicali tarocche

    Citazione Originariamente Scritto da Absolut
    ......
    Quindi, per regolamento di questa stanza, non potrò mai a scrivere che girano un pacco di fondine di Bodeo fasulle.
    ....
    Errore Absolut, sembra quasi una frase fatta..., il regolamento di questa stanza dice solo che non puoi dire che il signor "Tizio" su "ebay" (tanto per fare un esempio) o sulla bancarella del mercatino di Gonzaga al posto 875 (tanto per fare un altro esempio) vende fondine di Bodeo fasulle.
    Molto saggiamente hai capito che il motivo sono proprio le eventuali querele che potrebbero venire intentate dal sunnominato "Tizio" e che anche se dimostrabilissima la perfetta attinenza ai fatti, la sola nomina di un avvocato costerebbe ben più del mantenimento del presente forum.
    Avvisare gli utenti che girano falsi, di qualsiasi natura si tratti, non solo è consentito ma va incentivato. Chiaro che si deve trovare modo e forma per non fare accuse dirette e specifiche, anche perché a loro volta dovrebbero essere documentate e qui molte volte casca l'asino.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Gasmaske tropicali tarocche

    Citazione Originariamente Scritto da Absolut
    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn


    Scusate l'off topic... ma quando sento la frasetta preconfezionata (ed assolutamente sbagliata) "dedichiamo più tempo allo studio e nessuno verrà* fregato" mi vengono i bruciori di stomaco e devo calmarli pestando su una tastiera... :-(
    "Urge" spiegazione di quanto da me detto......
    Con la mia patetica "frasetta preconfezionata" non volevo procurarti bruciori di stomaco, però si veda che ti basta poco.....
    La mia frase è una frase "generalista" ed è diretta alle persona che vogliono tutto e subito senza applicarsi, una "frasetta preconfezionata" messa li a monito nella speranza venga capito come va usata questa stanza.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato