Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: X Flottiglia Mas: preghiera del marinaio.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    X Flottiglia Mas: preghiera del marinaio.

    Decisamente un buon inzio d'anno questo 2010!!!...L'altra mattina mi è venuto a trovare il grrrrande Ascari (...da nn confondersi con i fieri combattenti in terra d'Africa...) uno dei volontari dell'Associazione che tiene le redini della locale isola ecologica (...vero paradiso per noi raccoglitor/collezionisti) il quale sapendo della mia passione mi ha portato un piccolo lotto di fotografie e altre amenità* varie, il tutto trovato in un cassettone che avevano portato via sgombrando una cantina. Ringraziato e avendogli promesso una bottiglia di lambro di quello buono, ho messo la busta nella tasca della giacca a vento...e quasi quasi mi dimenticavo il tutto...
    Essendo a casa in ferie qualche giorno, ho messo mano alle foto alcune della quali interessanti, e piegata in due è saltata fuori la "Preghiera del marinaio" della X Mas. Siccome nn mi intendo di tale materiale, nn essendo il mio campo collezionistico, posto il tutto, sperando di fare cosa gradita...e magari reperire qualche informazione in merito!!....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: X Flottiglia Mas: preghiera del marinaio.

    Potremmo definirlo un classico, in questo caso "nobilitato" dal fatto di essere della X°, anche le altre carabattole non sembrano male, posta pure quelle.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: X Flottiglia Mas: preghiera del marinaio.

    bellissimi oggetti,poi la roba della X° non è che sia tanto facile da trovare.
    kappa

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: X Flottiglia Mas: preghiera del marinaio.

    Fotografie e documenti interessanti, bella la preghiera del marinaio....
    ciao

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •