Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: .....troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758

    Re: .....troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!

    Ciao Gianca sono contento che ti sia piaciuta così tanto da postarla!
    Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    37

    Re: .....troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    vado leggermente fuori tema , ieri sera sono stato a mangiare alla sezione degli alpini di milano centro prima di iniziare
    non c'è stata la preghiera ma il " saluto alla bandiera " tutti in piedi e in silenzio a ricordare chi è " andato avanti " mi fermo qui'.
    sempre onore a chi è caduto per difendere questa nazione ciao
    come non quotarti! viva l'Italia!
    signori,spero non ci siano fraintendimenti:la amara ironia,era semmai una critica al cadorna e a certi generali usi ad un tipo di guerra ormai superata dai tempi e direi anche abbastanza disinteressati della sorte dei loro subordinati-non certo ai poveri e coraggiosi soldati che vi hanno combattuto (fra cui mio nonno e il mio prozio) e che vi sono morti

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: .....troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!

    von krafen:

    Vai a spiegarlo a quei 30.000 soldati italiani sepolti al sacrario di Redipuglia.
    ... non c'è ne bisogno... Lo hanno capito benissimo da quegli ormai lontani giorni ...



    Furiere Maggiore di Fanteria
    E' la somma che fa il totale.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: .....troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Mentre il nemico minaccia. Venga, se vuole:troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!

    Centra poco o nulla con la mia collezione, ma quando ho visto questo giornale sul banchetto di Franz(e che banchetto )non ho resistito.......

    E' una copertina notevole Giancarlo!
    Il fatto che questa copertina ti ha portato fuori dai tuoi "soliti schemi" e che non hai resistito ad acquistarla, significa che il tuo interesse per la militaria va ben oltre al solo e semplice collezionismo ...E come darti torto! :P
    Ti cosiglio di incorniciarla!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: .....troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!

    Vedi Daniele, io colleziono tedesco perchè mi piace e perchè mi da fortissime emozioni...questo uniformologicamente parlando s'intende.
    E' altresì vero che almeno una volta ogni due mesi mi leggo e rileggo alcuni libri sulla IWW......e giù altre emozioni, ma di diverso tipo.
    Mi metto quindi a riflettere sulle due guerre e, soprattutto, su quale mattatoio fosse stata la IWW.
    Ed in questo contesto ho preso questo giornale, perchè in un qualche modo quella frase, magari bugiarda e di propaganda, rende grandi quegli uomini che veramente offrivano il loro petto alle baionette avversarie....riflettiamo su questo.
    E, anche se parla di petti italiani (di cui ne vado Orgoglioso), quella frase può essere girata e riferita tranquillamente a tutti quei gloriosi soldati che hanno offerto per davvero i loro petti per qualcosa in cui credevono e per cui sono morti.
    Non dimentichiamoci che noi siamo solo i temporanei custodi di ciò che la storia ci ha tramandato (questa frase di Odilo è da incornciare), e questo pezzo di carta ne è testimone diretto.
    Niente più e niente meno.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: .....troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!

    Infatti! E su questo sono pienamente d'accordo con te!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •