Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 149

Discussione: Un vetterli in anteprima mondiale...

  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Aggiungo per paragone anche il Vetterli da Carabiniere

    Immagine:

    88,94 KB


    Immagine:

    46,56 KB
    Immagine:

    88,14 KB



    Immagine:

    40,36*KB



    Immagine:

    46,55*KB

    Immagine:

    46,66 KB

    In evidenza il Timbro PP (parti permutabili)

    Immagine:

    55,93 KBImmagine:
    [

    Immagine:

    51,42 KB

    Immagine:

    42,35 KB

    Immagine:

    57,08 KB

    Immagine:

    56,2 KB

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    45
    Ciao Oscar,
    molto molto belli.Volendogli bene,sì conservano ottimamente.Il cavalleria è monomatricola?
    Nessuno sa come mai la targhetta veniva posizionata dulla destra della pala del calcio coprendo la matricola?Perchè anche quella con il nome dei caduti della prima guerra sui Balillini è nella stessa posizione.Va bene che la destra giustamente è a destra,però...
    Li hai mai provati?
    Ciao

  3. #33
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Come al solito bellissimi pezzi Oscar e nelle solite ottime condizioni, l'ho già* chiesto una volta ma lo faccio ancora, Hai almeno un catenaccio in collezione?[][]
    Comunque catenaccio o non catenaccio è sempre un piacere vedere belle armi
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #34
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Citazione Originariamente Scritto da butiok

    Ciao Andrea,
    gìà*,è stata una dura lotta.
    Le munizioni le ho pulite bene con olio e paglietta fine.Dici di passare al sidol per smacchiarle?
    Ciao
    Io le butterei una mezza giornata nel vibropulitore con graniglia neutra, senza aggiunta di additivi, e solo dopo una passatina di sidol dove gli ossidi sono più tosti.
    Io però sono un fissato dei bossoli lucidi.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Hai almeno un catenaccio in collezione?
    Certo, come tutti anche perchè all'inizio si raccoglie tutto.[II]
    Ad esempio un Vetterli 70 (lungo) con la canna alesata per sparare il 16 che mi serve come fonte di ricambi[8D]

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    molto molto belli.Volendogli bene,sì conservano ottimamente.Il cavalleria è monomatricola?
    Nessuno sa come mai la targhetta veniva posizionata dulla destra della pala del calcio coprendo la matricola?Perchè anche quella con il nome dei caduti della prima guerra sui Balillini è nella stessa posizione.Va bene che la destra giustamente è a destra,però...
    Li hai mai provati?
    Ciao
    - Si tranne la baionetta

    - NO

    - No, per mancanza di munizioni e perchè sono in collezione[incazz]

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Per la Posizione della taghetta potrei azzardare un'ipotesi basata sulla mia esperienza come tiratore sportivo:
    Nel porre una contromarca sulla cassa di un'arma lunga si posiziona sul lato destro perché quando un tiratore destro la imbraccia questa rimane sempre ben visibile.
    Può essere diventata una consuetudine istintiva....[]

    Ovviamente su un'arma mancina la situazione si ribalta![]

    Io sotto mano ho solo un paio di Vetterli lunghi ed un tòt di moschettini convertiti in .22.....[]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    52
    Davvero bellissimo, complimenti anche per il restauro
    [ciao2][ciao2]

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    45
    Ciao Andrea,per graniglia neutra intendi la solita che si mette nel vibro?E le macchie vengono via?A memoria mi pare di aver provato mettendo del riso nel vibro ma non mi ricordo i risultati.
    Ciao e grazie.

  10. #40
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Citazione Originariamente Scritto da butiok

    Ciao Andrea,per graniglia neutra intendi la solita che si mette nel vibro?E le macchie vengono via?A memoria mi pare di aver provato mettendo del riso nel vibro ma non mi ricordo i risultati.
    Ciao e grazie.
    Ho trovato una graniglia di gusci di noce senza additivi che è particolarmente valida, credo Frankford arsenal. Non è colorata. In genere se sono colorate sono additivate di prodotti tipo sidol che lasciano una patina sulle palle di piombo cosa che odio. Io quando trovo bossoli molto ossidati raddoppio od addirittura triplico il tempo di pulizia. A volte il vibro è stato acceso anche 48 ore consecutive. Però io lo tengo in un posto dove non lo si sente ed evito le giuste ire di mia moglie. Dopo passo le palle con un poco di lubrificante e riprendono il giusto aspetto. Le macchie rimaste sull'ottone a questo punto le passo col sidol e poi ributto di nuovo nel vibro.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato