Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    Oggi sono ritornato in possesso di un elmo che era già* mio e che dovetti cedere, molto a malincuore, per fare fronte ad altro acquisto....ma oggi è ritornato finalmente a casuccia
    L'elmo è un 42 CKL64 con guscio molto scuro, quelli che prediligo, le condizioni sono molto buone.
    Non è rimontato ed è privo di stringhetto. In compenso però mi è arrivato con un bel soggolo marcato RFNr...anche questo era mio
    Però...però....c'è un però...questo elmetto aveva un interno che si "sfarinava" di brutto, anche senza toccarlo...bastava lasciarlo adagiato sulla mensola e dopo un paio di grioni avevi "polline" di cuffia in ogni dove....ed anche pezzetti più grossi
    Il ragazzo che me l'ha ceduto ha quindi trattato l'interno con un prodotto a base siliconica per fermare "questa emorrargia".....chiaramente sta roba non è che mi fa saltare di gioia dato che sono da sempre contrario a questo tipo di interventi, secondo me, invasivi....ma a mali estremi ...estremi rimedi
    In ogni caso mi soddisfa, ed anche molto, in vetrina fa un figurone....il "progetto" continua....
    Ecco l'elmo:

    [attachment=11:2fr4esmb]M42 001.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=10:2fr4esmb]M42 002.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=9:2fr4esmb]M42 003.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=8:2fr4esmb]M42 004.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=7:2fr4esmb]M42 005.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=6:2fr4esmb]M42 006.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=5:2fr4esmb]M42 007.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=4:2fr4esmb]M42 009.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=3:2fr4esmb]M42 010.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=2:2fr4esmb]M42 014.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=1:2fr4esmb]M42 017.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    [attachment=0:2fr4esmb]M42 020.jpg[/attachment:2fr4esmb]

    Dimenticavo, questo elmo ha un colore così bello che in vetrina lo lascio nudo e crudo senza metterci su nulla...la tracolla dello zeltbahn la metterò su sul prossimo....quando arriverà* ovviamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    Ciao Giancarlo, Molto Bello,
    bel 42 con la vernice granulosa antiriflesso, molto combat. fai bene a non metterci sopra niente.
    ottimo "rientro" , devo dire che devi aver avuto molto coraggio a privartene, anche se per un pò di tempo.
    domanda: cosa intendi per tracolla dello zeltbhan? mi incuriosisci!
    Saluti
    Roberto

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    Grazie Roberto.....lo cedetti per un pezzo che ho ancora in collezione e che non se ne andrà*....il periodo "della festa" è finito
    Tracolla zeltbahn? Ho detto la mia solita castronata...intendevo la tracolla del brotbeutel.....

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    è un vero piacere rivedere questo 42 e sapere che l' hai ripreso in collezione, l'intervento sulla cuffia non mi sembra cosi invasivo, anzi penso che sia venuto fuori un'ottimo rilultato che non ha rovinato la pelle!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  5. #5
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    E io sono testimone di questo ritorno di fiamma.
    Ciao,Alan.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    Ciao Giancarlo,
    perchè "RFNr" , ma non è un "RBNr" , dammi lumi?
    forse la B ha perso dei tratti e è stata letta per F, questo RFNr io non lo conosco?
    Saluti
    Roberto

  7. #7
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    E' un codice di fine guerra,dove la F stà* per Fabrik,cmq è la stessa cosa,solo meno frequente da vedersi.
    Ciao,Alan.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    Grazie Alan,
    è la prima volta che mi ci imbatto e non ne avevo mai letto prima.
    Saluti
    Roberto

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    è un vero piacere rivedere questo 42 e sapere che l' hai ripreso in collezione, l'intervento sulla cuffia non mi sembra cosi invasivo, anzi penso che sia venuto fuori un'ottimo rilultato che non ha rovinato la pelle!
    Ciao Franz. te lo ricordi eh? Ci son stato davvero male nel doverlo cedere......spero che il vento sia finalmente girato e che non debba più cedere pezzi che non voglio cedere....grazie 1000 amico mio, anche sopratutto per il parere sulla cuffia

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND

    Citazione Originariamente Scritto da von krafen
    E io sono testimone di questo ritorno di fiamma.
    Si...ma anche del resto

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •