Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 1943 : fotocolor Afrikakorps a Messina !

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    54

    1943 : fotocolor Afrikakorps a Messina !

    Ho il piacere di informare gli interessati alla storia del famoso reparto tedesco che nell'interessante libro "Das Afrikakorps" di Bernd Peitz, oltre a fotocolor riprese nel consueto teatro africano, ve ne sono parecchie scattate in Sicilia durante il ripiegamento del DAK verso la penisola, di cui una dozzina inedite (di origine tedesca) scattate a Messina nel corso dell'agosto 1943.
    "Nec recisa recedit"

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: 1943 : fotocolor Afrikakorps a Messina !

    Grazie della segnalazione. Ho idea che ad almeno "una" persona interesserà* moltissimo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    54

    Re: 1943 : fotocolor Afrikakorps a Messina !

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Grazie della segnalazione. Ho idea che ad almeno "una" persona interesserà* moltissimo.
    Ciao Andrea58, puoi dire a questa "persona" che se è interessato sono disponibile a fornirgli un'anteprima...
    "Nec recisa recedit"

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: 1943 : fotocolor Afrikakorps a Messina !

    Citazione Originariamente Scritto da Sagittario
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Grazie della segnalazione. Ho idea che ad almeno "una" persona interesserà* moltissimo.
    Ciao Andrea58, puoi dire a questa "persona" che se è interessato sono disponibile a fornirgli un'anteprima...
    Mi meraviglia il fatto che Walter non si sia già* fatto vivo, per lui quelle foto sono meglio di quelle di Playboy
    Io preferisco ancora Playboy
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    54

    Re: 1943 : fotocolor Afrikakorps a Messina !

    La penso come te
    ...ma vuoi mettere il fascino dello Stretto di Messina colorato da un sole intensissimo con la Chiesa di Torre Faro sullo sfondo mentre una zattera tedesca si allontana ?
    "Nec recisa recedit"

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •