Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: elmetto M33 Guerra di Spagna

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    elmetto M33 Guerra di Spagna

    Ecco un M33 ex Guerra Civil, in sovracolorazione nocciola su grigio verde chiaro prebellico; l'elmetto ha rivetti di primo tipo, a due linguette, come la maggior parte degli M33 "spagnoli".

    Questo elmetto dovrebbe essere appartenuto ad un volontario toscano di parte Repubblicana; quando acquistai l'elmetto il venditore possedeva anche la giacca attribuita allo stesso reduce, colore marrone e uno stemma ma non ricordo con precisione cosa, e mi pare anche qualche altro oggetto.
    Tutto era frutto di una cessione recente da parte di qualche successore del veterano.

    Ovviamente non posso garantire l'autenticità* di quanto sopra, ma comunque conosco bene il venditore, persona degna di fiducia.

    In ogni caso si tratta a parer mio di un bel pezzo soprattutto scampato (anche perché secondo la testimonianza tornato all'epoca in Italia col reduce) ai ricondizionamenti Franchisti post G.C.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato