Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 288

Discussione: Steyr M95

  1. #111
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Steyr M95

    Citazione Originariamente Scritto da DINO
    mi dispiace deludervi ma quel pasticcione sono io...
    Pasticcione è un pò poco, io direi di peggio.

  2. #112
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    48

    Re: Steyr M95

    sai com'è...quando ci spari il primo colpo e il sottocanna ti parte via...non è proprio una cosa simpatica.

  3. #113
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Steyr M95

    Citazione Originariamente Scritto da DINO
    sai com'è...quando ci spari il primo colpo e il sottocanna ti parte via...non è proprio una cosa simpatica.
    Il legno incollato di testa non tiene, ci vuole una bella spina incollata che unisca le parti.

  4. #114
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    48

    Re: Steyr M95

    non so perchè devo ancora ri-provarlo...cmq secondo me con la fascetta e la colla dovrebbe tenere... :P

  5. #115
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    6

    Re: Steyr M95

    Bello quel "dovrebbe"... Onde evitare figure di ti consiglio di provarlo in luogo appartato e lontano da occhi indiscreti.... E portati tanta colla.....

    Prima o poi me ne prendo uno anch'io... Farebbe pendant con la mia siora (anche se poi a spiegarglielo.... )

    Ciao e facci sapere

  6. #116
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    48

    Re: Steyr M95

    Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Citazione Originariamente Scritto da DINO
    mi dispiace deludervi ma quel pasticcione sono io...
    Pasticcione è un pò poco, io direi di peggio.
    Voglio rassicurarvi sul "pasticcio". In realtà* i due pezzi sono uniti tra loro mentre le superfici di appoggio sono lavorate a fino da esperto, da due chiodi passanti che luniscono i due pezzi. Solo, capite bene anche voi , col tempo e con il movimento del legno, che è sempre vivo, le due parti si sono staccate lasciando infissi i chiodi da una parte. Allora forse maldestramente, ma senza alcun danno e in via provvisoria, al fine di non perdere il pezzo mentre sparavo in poligono per prova ho saldato provvisoriamente le due parti con il Bostik (Bravo all'amico falegname per la sua dimostrata competenza!!!). E' mia intenzione rimettere a posto il tutto cosi come lo ho acquistato!!!!!
    tanto vi dovevo!!
    grazie a tutti per gli interventi e steyr.... sempre steyr

  7. #117
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Steyr M95

    Lo hai fatto tu il danno?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #118
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    48

    Re: Steyr M95

    vorrei con questa mia mail terminare di scandalizzare gli amici in modo definitivo.
    io non ho commesso nessuma "bestialità*"con il mio steyr. L'ho acquistato che le due parti del calcio erano debolmente saldate da chiodi passanti cosicchè, sparando, la parte superiore tendeva a staccarsi dal resto del calcio assieme alla fascia che nel caso specifico non ha nessuna funzione di tenuta sullo stessoo.La colla l'ho messa io provvisoriamente( ve lo assicuro!!!!!!!!!!! ) per evitare il fastidioso distacco. quindi nessun tentativo maldestro di riparare il fucile
    Sicuramente se volessi farlo lo farei fare ad un esperto; ma ritengo che l'oggetto debba rimanere cosi com'e era in origine senza alcuna manomissione ulteriore o tentativi di tirarlo a lucido. cosi com'è parla di tante cose vissute! basta saperlo ascoltare.

  9. #119
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    M95 Zielfernrorhkarabinerstutzen

    La carabina in questione era inizialmente destinata alle truppe di montagna ma successivamente per la sua maneggevolezza venne distribuito anche ai tiratori scelti della fanteria.
    La carabina veniva modificata saldandovi i due attacchi del cannocchiale
    Passiamo alle immagini[attachment=8:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 046 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]

    L'altro lato[attachment=7:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 043 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]

    Gli attacchi dell'ottica[attachment=6:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 015 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]

    particolare dell'attaco anteriore con la vite e l'asola che servono per gli scostamenti laterali[attachment=5:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 013 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]

    L'attacco posteriore[attachment=4:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 014 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]

    L'ottica: una Walter Gerard tedesca[attachment=1:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 053 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]

    L'altro lato[attachment=0:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 054 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]
    Particolare dell'attacco posteriore: su di un lato era riportata la matricola dell'arma,priva di lettere, dddall'altro lamatricolac del cannocchiale[attachment=3:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 055 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]
    La parte anteriore dell'attacco[attachment=2:1vfsklg1]M 95 carabina sniper 056 M.jpg[/attachment:1vfsklg1]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #120
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648

    Re: M95 Zielfernrorhkarabinerstutzen

    Veramente un bel pezzo Oscar,certo che con quello che ci hai abituati a vedere,ormai sei costretto a proporre pezzi di qualità* sempre a "salire" (anche se pare che per te non sia un problema),ma ce l'hai un limite? Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato