Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 288

Discussione: Steyr M95

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Azz ... che belli i mirini io li trovo solo da scavo!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Per walzorzi: grazie, cercavo di capire se erano, come ipotizzato da
    Offelli un numero di lotto; se ti interessa cercherò le foto della Roth
    smontata. La sue meccanica è esageratamente complicata ma veramente affescinante!... anche se un po' da incubo per lo smontaggio.[]
    A proposito di vecchie glorie: possono interessare le foto dell'unica
    Borchardt conosciuta (per lo meno da me) con mire regolabili?[^]

    Per Lafitte: e ti pare poco? dicci dicci : dove le hai trovate? vuol dire che le usavano correntemente e non erano solo la geniale pensatra di qualche capoccine dei comandi!

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Per Oscar, preleva pure le info che ti servono, dovrei avere delle altre informazioni, perchè volevo fare una revisione dell'articolo, se c'è le ho te le invio, poi se ne viene un bell'articolo, e ti và*!, ne facciamo uno "speciale" da inserire nella sez. armi. []

    Per Lafitte, credo che ne abbiamo ancora qualcuna, chiedo...e se ti interessano fammi sapere, sono nelle condizioni di quelli mostrati da Walzorzi e Oscar!
    Denis

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    per denis: sei gentilissimo, a proposito qualche articoletto l'ho scritto.. potrebbe interessare? ad esepio quello sulle armi lunghe che si affrontarono nella presa di Roma?
    COME NE HAI ANCORA QUALCUNA???? MICA UNA DA CARABINA VERO?????[:0]
    FAMMI SAPERE!!!!!!!!!

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Oscar, io credo che un servizio sulla Borchardt pistol C/93 con mire regolabili, sia una cosa da vero "urlo" come se ne vedono poche sui siti italiani.
    Oplologia allo stato enciclopedico, altissimo livello collezionistico............... non ho altre parole.
    Grazie
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Facciamo così, se sei d'accordo: scatto le foto(dimmi se vuoi che le posti sul forum o se preferisci te le mandi su una casella privata)
    mi dici cosa ne pensi e scrivi/scriviamo qualcosa. O.K?
    Dimenticavo: la guancetta ha anche il poggiadito[^]
    ... pero, pur avendo calciolo monomatricola, fondina etc, mi manca la cassetta[!]
    Per quel che riguarda il Carcano ad ago paragonato ai Remington rolling block ( fucile e mosqueton)? Troppo vecchi []ehh?

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Per Oscar: Da quello che ricordo sì, sono quelle da carabina...comunque chiedo a Giacomo, visto che le aveva acquistate lui, se ne ha ancora, e ti faccio sapere.

    Per gli articoli, sì mi interessano, ed estendo ovviamente l'invito a tutti coloro, che hanno realizzato qualche articolo o ricerca, e vogliono pubblicarle di contattarmi, saranno patrimonio del nostro sito!
    E punto di riferimento per gli altri collezionisti.

    Se fate quest'articolo, che è da URLOOOO!!!! ditemelo che lo pubblichiamo come si deve!!!!

    Vi lascio la mia mail: denis@worldwar.it ed il cell. 335 6406800
    Denis

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    per Denis: Se per caso ce n'é una da carabina ( con attacco a collare) E' MIAAAAAA[]
    per gli articoli: credo di averne scritti una diecina e sono stati pubblicati du ARMI Magazine (tranne l'ultimo che é andato su Diana)
    Se credi se ne possa ricavare qualcosa ti mando il testo e se lo riterrai interessante le foto.
    intanto vi mando qualche immagine delle mie preferite di inzio secolo scorso


    Immagine:

    68,54*KB

    Immagine:

    71,47*KB

    Immagine:

    31,62*KB

    Immagine:

    71,26*KB

    Immagine:

    64,48*KB

    Immagine:

    63,22*KB

    Immagine:

    65,56*KB

    Immagine:

    63,76*KB

    O se ho esagerato ditemelo subito!! Giuro che posto solo più quelle della Borchardt[:I]

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Oscar, così non vale, mannaggia io sono debole di cuore, e mi innamoro facilmente [][][][], non puoi postarmi una simile compilation di gioiellini tutti in una volta, non lo reggo!!! [:255][:255][:255][:255]
    Comunque sono innamorato della Steyr 1912!
    Per gli articoli, assolutamente ci tengo a leggerli, comunque sicuramente saranno interessanti, e quindi se vuoi inviare anche le foto, ad impaginarli per il web ci penso io come al solito.
    Comunque se ti fa piacere possiamo sentirci anche per tel.
    Denis

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Per gli articoli nessun problema; comincerò a mandarne uno( alla tua e-mail privata?) poi mi dici; per le foto: devo naturalmente ridurle di peso, vero?
    A proposito della CZ, che non é la solita 24 ma una 22, ....indovina
    in che calibro ( credo) sia: 9 Nickl
    A sei innamorato della 1912? perché questa ti fa schifo?


    Immagine:

    58,72*KB

    Immagine:

    63,76*KB

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato