Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 288

Discussione: Steyr M95

  1. #31
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    [][][]
    Nessuna offesa....è per dovere di informazione.
    Bisogna considerare anche gli utenti del forum che sono a "digiuno" di conoscenza!![:I]
    Complimenti anche per il VS 81!!! Magnifico![^]

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771

    Ta Pum - Zielfernrohrgewehre M 95

    Questa per oggi la butto lì.... riproponendomi di tornare sicuramente sull'argomento magari con un articolo esaustivo per la gioia di Denis.
    Infatti a mio parere il pezzo merita molto inchiostro, stò parlando di un fucile che gli austro ungheresi usarono senza parsimonia contro gli italiani nella grande guerra tanto da meritarsi una conosciuta canzone del repertorio alpino.
    Alla storia coniò il termine di "cecchino" vezzeggiativo con il quale venivano indicati i temuti tiratori scelti dell'esercito di cecco beppe.
    Oggigiorno i cecchini sono i tiratori scelti di tutto il mondo
    La parola alle immagini

    Immagine:

    77,76 KB

    Immagine:

    52,41 KB

    Immagine:

    51,83 KB

    Immagine:

    17,17 KB
    []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    bellissimo,CHE LA STORIA SIA CON TE.

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Uffa!!! non si può andare avanti così, io ho trovato la carabina Sniper ma devo ancora portarlo a casa, non puoi farmi vedere ste cose, e le coronarie...cosa ne vogliamo fare????

    Scherzi a parte Walzorzi, riesci a farmi una foto d'insieme del 95??? Le posso utilizzare per farci un articolo da inserire nella sezione armi del sito???

    Thanks[]
    Denis

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    ooooppssss, per la foto d'insieme come non detto!!! mi sono accorto dopo che bisognava scorrere la pagina, ma se ti riesce di fotografare altri particolari dell'arma, li utilizziamo per l'articolo
    Denis

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Si Denis avrai tutte le foto di dettaglio, se ti serve anche del materiale per scrivere la storia completa di questo fucile basta fare un fischio.
    Ciao
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    A meno che non lo stia già* facendo tu, quindi piena collaborazione da parte mia. Altrimenti butto giù io qualcosa, e prima di pubblicarlo te lo invio, per una verifica da parte tua! Comunque in ogni caso merita assolutamente un bell'articolo da lasciare come riferimento all'interno della sezione armi! Complimenti per il pezzo assolutamente spettacolare!
    Denis

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Ci raccordiamo questi giorni in privato, massima collaborazione
    Ciao
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Perfetto! Grazie!
    Adesso vado a nanna, perchè domani mattina ci si alza alle 5.00 per andare a Piacenza!
    Buonanotte
    Denis

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    E' stupendo!! uno dei miei sogni irrisolti. Il padre di tutti i fucili da cecchino, è poi è austriaco! Sarebbe bellissimo vedere una foto da sopra del cannocchiale, e del fucile. Ne ho visto solo uno per così dire dal vivo a Rovereto al museo della guerra. Lo stesso bellissimo solido e comodo attacco a piede di porco anteriore, marcato AZF EAXI, per il montaggio e lo smontaggio rapido ereditato dai Mannlicher Shonauer da caccia dell'epoca, e con poche variazioni montato da questi fino agli anni 60 avanzati, per montare il cannocchiale legegremente disassato a sinistra per potere continuare a caricare con le lastrine, e per permettere l'uso delle mire metalliche alle distanze più basse. L'ottica invece sembra ungherese (il fucile è un Budapest?) mentre quella era marcata G. Reicher Wien, e ho letto nei cataloghi Kahles che anche loro hanno fabbricato ottiche per lo Steyr m95. E' bellissimo e terribile pensarlo nelle mani di un Honewed ungherese appostato in qualche trincea sul Grappa col suo cordoncino di lana rossa da tiratore scelto sulla spallina, e sulla taschino la sua plachetta d'ottone di stimatore delle distanze.................
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato