Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829
Risultati da 281 a 288 di 288

Discussione: Steyr M95

  1. #281
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    39

    Basi per ottica Steyr '95

    Mando qualche foto e chiedo: avendo un'ottica originale, qualcuno é in grado di riprodurre le basi, cioè quelle che facevano parte del fucile? Grazie , saluti da Roberto.
    Non vengono caricate, come fare? Sono normali JPG ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #282
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    39
    Volevo solo aggiungere che le foto sono state poi regolarmente postate e che mi è rimasta una curiosità: mentre nella versione tedesca delle ottiche della Grande Guerra la regolazione era 0-1000 mt, qualcuno ha detto che nella versione austriaca il 0-800 rappresenta "passi": quanto è nel sistema metrico?
    Grazie, saluti per tutti da Roberto.

  3. #283
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662
    Un passo austriaco, se non mi ricordo male, corrisponde a 75 cm, quindi regolazioni possibili erano da 0 a 600 m.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  4. #284
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    39
    Grazie Stefano, ho fatto anch'io ricerche con un risultato dello stesso ordine di grandezza: 78 cm che fa poco più di 600 mt di alzo massimo, che però mi sembra un po' poco.
    Forse perché erano realistici, considerando che il loro calibro "cadeva" molto, infatti il 7x57 usato sai dagli austriaci che dai tedeschi nei Mauser Steyr (cileni e messicani) aveva torrette con regolazione 0-1000 mt.
    Purtroppo nessuno mi ha risposto su come poter ricostruire le basi per la mia ottica originale, destinata però solo allo Steyr '95.

  5. #285
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662
    Purtroppo per la configurazione delle basette per l'ottica non ti posso aiutare.

    Però prova a cercare in questi due siti:

    Forgotten Weapons

    Ex Ordinanza

    Forse puoi trovare qualcosa.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  6. #286
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    2
    Purtroppo nessuno mi ha risposto su come poter ricostruire le basi per la mia ottica originale, destinata però solo allo Steyr '95.[/QUOTE]

    Ciao, ho visto ora il forum e penso di conoscere l'unica persona che li sa ricostruire, sempre che tu li cerchi ancora, si tratta di un mago della meccanica di precisione, vive in un paese vicino a Padova, i tempi non te li so dire perchè lo vengono a cercare anche dall'estero. Però se hai fortuna potrebbe averne di già pronti.

  7. #287
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Brock, mi duole informarti che dal luglio 2014 Roberto non si è più visto per questi lidi...
    Max

    Frangar non flectar

  8. #288
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    2

    Smile Il perché del calcio tagliato.

    [QUOTE=DINO;145493]Se leggi il primo intervento ti accorgerai che chiedevo di un taglio di fino che è stato eseguito nella porzione di copricanna inferiore. Ripeto che sono un conoscitore abbastanza esperto di armi, soprattutto ex-ordinanza, e cmq chiunque arriverebbe a capire che il taglio sul portabaionetta serve per innestarvi la stessa. []

    Comunque sia, di seguito trovate in evidenza la zona che mi interessa.


    Immagine:

    93,8*KB


    Ciao, ho letto oggi il forum e penso di avere la risposta all'arcano.
    Si tratta di un arma ritrovata e quasi sicuramene riportata a casa da un reduce della prima guerra, era prassi comune, ma anche allora non consentita. purtroppo mentre le carabine si riusciva a celarle facilmente, i fucili lunghi erano un po problematici, perciò i calci venivano segati all'altezza della fascetta mediana, salvo poi riassembrarli un volta giunti a casa senza aver dato nell'occhio. Dico questo in quanto mio nonno riportò un 91 lungo che negli anni 60 ci fu ritirato dalla questura, quand'anche fosse stato reso da passeri e mio padre mi spiegò il motivo del calcio incollato.

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato