Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Walther PPK

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Walther PPK

    Salve,
    posto la mia Walther PPK prodotta dalla Waffenfabrik Zella-Mehlis in cal. 7,65
    riporta i punzoni del banco prova tedesco del periodo bellico e dalla matricola si evince che l'anno di produzione è tra il 42 e 43. mantiene la sua brunitura originale.
    quest'arma era preferita da molti ufficiali al posto delle P08 e P38 sicuramente più potenti, ma anche più pesanti.
    Saluti
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Walther PPK

    Spero che tutto il giallo che si vede non sia grasso?
    Ne ho una anch'io civile e mentre la trovo piacevole nell'uso la odio nello smontaggio. Anzi più nel rimontaggio dato che non centro mai il giusto punto di "rientro"
    Era comunque un'arma molto ben fatta ed anche in quelle belliche la qualità non è scaduta più di quel tanto dove contava.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Walther PPK

    No, non è grasso, ma un olio detergente e lubrificante specifico per armi di produzione USA.
    meno male, pensavo di essere l'unico esemplare umano ad avere problemi con lo smontaggio e il rimontaggio della PPK, che sollievo.
    Saluti
    Roberto

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: Walther PPK

    Complimenti Roberto gran bel pezzo!; io ne ho un esemplare purtroppo postbellico e non noto molta differenza nelle finiture fra le due armi.
    Ho provato solamente la sorella piu grande,la PP,e la trovo ancora eccellente nel porto occulto per difesa personale!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Walther PPK

    Ciao Rheinmetall,
    grazie sono contento che ti piace e posso dirti che la PPK è una buona arma, quantomai sicura.
    tanto per divagare la PPK divenne famosa per via dell'agente segreto 007, PPK con silenziatore.
    unica attenzione, per chi ha le mani grandi come me, si deve stare attento a non finire con la pelle tra il pollice e l'indice durante lo scarellamento e il rinculo, fa male!!!
    Saluti
    Roberto

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Walther PPK

    Bella, davvero bella.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Walther PPK

    Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Ciao Rheinmetall,
    unica attenzione, per chi ha le mani grandi come me, si deve stare attento a non finire con la pelle tra il pollice e l'indice durante lo scarellamento e il rinculo, fa male!!!
    Saluti
    Roberto
    Ecco perchè è molto meglio una 45 bifilare, non ti fai male.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Walther PPK

    Posto la mia che ha il marchio RZM

    [attachment=1:39dwelnm]Walther RZM 003 m.jpg[/attachment:39dwelnm]

    [attachment=2:39dwelnm]Walther RZM 006 m.jpg[/attachment:39dwelnm]

    [attachment=0:39dwelnm]Walther RZM 001 m.jpg[/attachment:39dwelnm]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Walther PPK

    Bella, Oscar, molto bella.
    un pezzo da 90.
    Saluti
    Roberto

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Re: Walther PPK

    salve a tutti.

    volevo sapere quali sono i punzoni apposti sulla ppk che la identificano di certa appartenenza al periodo nazista.

    e più nello specifico, quali quelli della polizia, NASDAP, civili, etc.


    grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato