Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: puliti e sistemati

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553

    puliti e sistemati

    dato che da una parte trovo le punte, da un'altra i bossoli e i caricatori, mi diverto a fare modellismo.

    a proposito e' ancora obbligatorio forare questi poveri 91 che si sbricciolano solo a guardali???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: puliti e sistemati

    Da come la vedo io e da come li vedo io sono malmessi. Però se ci butti una goccia d'olio per disattivare l'innesco definitivamente e prima di rimettere la palla introduci una sferetta all'interno per far capire che sono vuoti credo proprio che tu possa evitare il buco. Le palle poi a meno che tu non usi la pressa da ricarica rimarranno mobili e la legge italiana dice che si possono detenere legalmente palle bossoli ed inneschi in numero illimitato. Tu deterresti solo palle e bossoli percui dovremmo essere entro i parametri della suddetta.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553

    Re: puliti e sistemati

    ai ragione sono veramente malmessi, non è facile pulirli ...mi accontento , tieni conto che per mè è tanta roba trovarli.. nei siti in cui c'e stato dei combattimenti e mi basta sapetre che sono veri , hanno fatto una parte di storia quà* dalla mie parti ..anche se io no c'ero.
    comunque prova a fare come dici , tanto per fortunacon i cc della zona ho buoni rapporti.

    ti saluto

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    876

    Re: puliti e sistemati

    Ciao pinco scusami non ho capito bene se vengono da un ex poligono,da zone di scontri o da entrambi.Cmq bel bottino dai,personalmente credo che avendoli forati non ci siano più problemi...Saluti Lukino

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    14

    Re: puliti e sistemati

    ciao, anch'io la penso come Andrea. Non occorreva forarli, al limite potevi riassemblarli dopo il procedimento sopra descritto inserendoci una pallina,così da renderli palesemente vuoti e senza polvere. Saluti ZbV

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553

    ex poligono'''

    da quello che dicono pare che era un zona di adrestramento tiro ww1, bisogna dire che questo posto si chiama localita "la Batteria " , vi erano piazzati dei cannoni ( credo da 105) che erano puntati verso Carrara\massa e forte dei Marmi ww2.
    per non farla lunga vi ho trovato di tutto oltre che colpi di 91.
    poi cerco di farvi vedere... sono ancora molto ipedito con sto coso delle foto da ridurre....

    saluti a tutti .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: puliti e sistemati

    Sono andato a guardare il peso della tua immagine ed è circa il 10% di quanto potresti inviare senza problemi. Io credo che il salvataggio a 800x600 dovrebbe essere quello ottimale. Così si fa veramente fatica a vedere.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: puliti e sistemati

    Ciao Pinco, penso che ti sarai stufato di trovare i colpi del '91....... quando puoi ci mostri il bossolo di cannone che hai trovato alla Da Lutti?
    Ma la località* che hai citato nei tuoi ritrovamenti, si trova sulla strada x Campocecina?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    forte dei marmi
    Messaggi
    13

    bossoli col buco o senza?

    Volevo solo fare una semplice domanda.
    Sono d'accordo nel cercare di evitare di fare il buco ai bossoli, ma quando ad esempio recupero un proiettile completo ed in buono stato, quale sistema devo usare per separare il bossolo dalla palla, (spero sia il temine giusto). Insomma come faccio ad aprire la cartuccia senza fare danni?
    Chiedo scusa, ma la mia esperienza è poca e quindi non conosco termini e non so riconoscere niente. Sto cercando di imparare, ma ci vuole tempo.
    Grazie.

    Eugenio

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Re: puliti e sistemati

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Ciao Pinco, penso che ti sarai stufato di trovare i colpi del '91....... quando puoi ci mostri il bossolo di cannone che hai trovato alla Da Lutti?
    Ma la località* che hai citato nei tuoi ritrovamenti, si trova sulla strada x Campocecina?
    Temo proprio di sì... ci sono anche stato, che diamine (e non ci ho recuperato una mazza)!
    Comunque è vero (è come andar per funghi): per fare bottino pieno bisogna andare nei posti dove pochi possono andare.
    Saluti a tutti.

    [PS x pinco]: Ti ho mandato un messaggio privato.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato