Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: altro relic

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    102

    altro relic

    posto un altro relic della mia collezione
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: altro rlic

    MI piace proprio. Impressionante, lo dico ogni volta , come una decal e due pennellatine di coppale possano proteggere il metallo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: altro rlic

    Altro bel pezzo
    luciano

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    102

    Re: altro rlic

    grazie!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: altro relic

    Ciao, si legge ancora il produttore dell'elmo? anche questo relic ha la stessa provenienza degli altri?
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622

    Re: altro relic

    ti confermo che la provenienza è sempre la stessa?quale è la tua impressione?il lotto è illeggibile:è tutto arrugginito
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: altro relic

    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    ti confermo che la provenienza è sempre la stessa?quale è la tua impressione?
    Ti dico la mia prima impressione......il tipo di ossidazione e degenerazione del metallo mi ricorda alcuni elmi invecchiati artificialmente e passati in forno; il metallo si riempiva di bolle come in questo caso, però è un'operazione che avrebbe poco senso per un guscio senza vernice; prendi questo mio pensiero con la dovuta cautela e prudenza, perchè è difficile giudicare da queste foto, servirebbero foto in dettaglio sia del metallo sia della decal per esprimere un commento più preciso.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: altro relic

    questo guscio mi piacerebbe proprio averlo in mano per studiarlo. Sono molto perplesso dal tipo di ossidatura del metallo e dalle bolle, che non somigliano a quelle che ho visto tante volte su altri gusci rimasti a lungo nel terreno. Curioso anche che proprio dove c'è la decal non ve ne siano.
    Sto seguendo anche l'altra discussione: non ho mai studiato le decals però l'usura è veramente convincente nell'altro pezzo. Ma è possibile che siamo di fronte ad una nuova generazione di falsi, invecchiati con qualche metodo che non conosco. Pb

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622

    Re: altro relic

    Citazione Originariamente Scritto da Panzerbär
    questo guscio mi piacerebbe proprio averlo in mano per studiarlo. Sono molto perplesso dal tipo di ossidatura del metallo e dalle bolle, che non somigliano a quelle che ho visto tante volte su altri gusci rimasti a lungo nel terreno. Curioso anche che proprio dove c'è la decal non ve ne siano.
    Sto seguendo anche l'altra discussione: non ho mai studiato le decals però l'usura è veramente convincente nell'altro pezzo. Ma è possibile che siamo di fronte ad una nuova generazione di falsi, invecchiati con qualche metodo che non conosco. Pb

    fermi tutti!non sono bolle....sembrano dei pezzetti di catrame e pure sulla decal ce ne sono due o tre
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: altro relic

    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny


    fermi tutti!non sono bolle....sembrano dei pezzetti di catrame e pure sulla decal ce ne sono due o tre
    ok, spettiamo foto migliori allora!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •