Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Brigate Nere

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    22

    Brigate Nere

    buono o da aggiungere alle Himalayate?


    Immagine:

    59,36 KB



    Immagine:

    50,48 KB


    Immagine:

    68,78 KB



    Immagine:

    105,98 KB
    Xa FLOTTIGIA M.A.S
    PER L'ONORE
    PER L'ITALIA

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Campania
    Messaggi
    239
    Non vorrei sbilanciarmi, forse è buono....... comunque anche come Himalayata sarebbe ben fatta rispetto a certe spudorate porcherie....
    all'interno mi sembra di intravedere un timbro GNR, visto giusto?
    "Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    22
    a me brutto brutto non sembra...
    anche ad averlo in mano la fattura non è proprio pessima... all'interno il timbro è GNR e non semra uno dei soliti che trovi riprodotti dai falsari
    Xa FLOTTIGIA M.A.S
    PER L'ONORE
    PER L'ITALIA

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    ... Purtroppo è un berretto dell'Esercito Himalayano []!
    il fascio rosso è una replica molto nota!
    è prodotta in una lega di piombo con doppie graffe in ottone posteriori fissate per fusione...
    quando la vernice rossa si scrosta, è facilmente confondibile con la zama verniciata avendo un aspetto vissuto... il fascio ORIGINALE è tuttaltra cosa...!

    Bye
    Giò

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Il berretto mi sembra degli anni 60 e il fascio non mi sembra coerente con il berretto e concordo con italia - onore. Sul fregio ho dei dubbi sull'originalità* ma vorrei precisare che non mi sembra applicato con le doppie graffe ma che abbia due fori all'estremità* per essere cucito. Prendo l'occasione per postare questi due che sono diversi da quello visto che ritengo ""originali"". Attendo paziente i vostri commenti.Ciao

    Immagine:

    178,8*KB

    Immagine:

    176,37*KB
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Quello col fascio repubblicano dovrebbe essere da mostrina (non si capiscono le dimensioni dalla foto) e, se è lui, fa parte di un grosso lotto uscito da una gioielleria di Modena anni fa (il tipo è un amico :-)) e si riferisce al primo fascismo. L'altro di colore ramato non l'ho mai visto (di quel colore s'intende) ed è dei Fasci Giovanili di Combattimento.
    Che dimensioni hanno?
    bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Caro bruno intanto mi auguro che è uscito dalla gioielleria in maniera regolare "che ci faceva in quel luogo?non essendo fatto di materiale nobile?)Quello con il fascio rep.misura cm. 4,8 di lunghezza e quello f.g.c. misura cm.7. Grazie per le notizie.Ciao
    luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    per quello che ne so era vicina all'accademia militare e vendeva di tutto. Purtroppo all'amico non è rimasto molto, ma nel mucchio c'erano medaglie WWI con barrette, distintivi d'arma, alcuni del Modena Calcio, qualcosa dei combattenti, disitntivi civili e una scatola di fascetti come il tuo (2-300 pz), la maggior parte spaiati. Solo che ora li vende cari...
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Mi dispiace molto per l'amico.Hai scoperto qualcosa di più sul fgc?.Mi hai messo la pulce nell'orecchio.Ciao e grazie.
    luciano

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Quello della FGC, a parte il colore, dovrebbe essere da bustina o da fez dei Fasci Giovanili di Combattimento. Io quelli che ho sono tuti in metallo bianco e mi pare che anche sui libri sia così. Non capisco il colore, ma sembra applicato all'epoca...
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •