Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Molto bene, ma sbrigati perchè mi stò innervosendo.
    Capisci perchè i miei modellini venivano male? Se dall'apertura della scatola alla verniciatura finale passavano più di 6 ore voleva dire che avevo cazzeggiato. Mai avuto troppa pazienza. Giuro che soffiavo sulla colla perchè si asciugasse prima ed una volta ho messo ad asciugare la Tirpiz nel forno per fare prima. L'ha presa male. Anche mia madre col forno che sapeva di nitro.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Andrea cercherò di accellerare i lavori, ma sai che la fretta non fà* per il "bravo" modellista!!! Ne riporterebbero gravi conseguenze fegato e cistifelia!
    Chi sà* che croccante sarà* stata la Tirpiz dopo la cottura!
    Anche torte e pizze alla nitro però avranno avuto un gusto particolare ...dalle mie reminescenze di chimica , se non ricordo male, la nitro è un prodotto "Aromatico"!!

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Vedo che le macchie sono venute molto bene, ma non poteva essere diversamente
    Un lavoro direi certosino sia per la distribuzione che per grandezza e forma una diversa dall'altra, che essendo appunto di forma particolare e tante, sono certo che per ognuna prima di premere il getto avrai lungamente pensato come farla.
    Malgrado non hai, aitè!! la velocità* di Andrea credo che lo finirai prima di Bologna dove potresti portarlo per deliziare gli appassionati
    luciano

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Come per altri modelli, avevo iniziato a segnare il punto e un po la forma delle macchie con una matita bianca...la cosa ha avuto anche questa volta vita breve e sono andato avanti a mano libera, come succedeva del resto nella realtà* in fabbrica.
    Per ogni macchia avevo il timore che uscisse qualche sbavatura, ma una volta iniziata una nuova, il getto era talmente inconsistente che dovevo passare varie volte sullo stesso punto per dargli volume.

    Luciano potrebbe essere una bella idea quella di portarlo a Bologna.....tanto dopo le sollecitazioni di Andrea sono sicuro che per quella data sarà* sicuramente completato!!

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    ...........per ogni macchia avevo il timore che uscisse qualche sbavatura, ma una volta iniziata una nuova, il getto era talmente inconsistente che dovevo passare varie volte sullo stesso punto per dargli volume.
    Infatti era quello che intendevo dire, cioè una esecuzione non molto semplice

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Luciano potrebbe essere una bella idea quella di portarlo a Bologna.....tanto dopo le sollecitazioni di Andrea sono sicuro che per quella data sarà* sicuramente completato!!
    Ottimo, se non è del tutto completato, puoi chiedere ad Andrea ( vedrai che lo farà* ) di portarti a Bologna un forno del tipo ventilato
    luciano

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    ...........per ogni macchia avevo il timore che uscisse qualche sbavatura, ma una volta iniziata una nuova, il getto era talmente inconsistente che dovevo passare varie volte sullo stesso punto per dargli volume.
    Infatti era quello che intendevo dire, cioè una esecuzione non molto semplice

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Luciano potrebbe essere una bella idea quella di portarlo a Bologna.....tanto dopo le sollecitazioni di Andrea sono sicuro che per quella data sarà* sicuramente completato!!
    Ottimo, se non è del tutto completato, puoi chiedere ad Andrea ( vedrai che lo farà* ) di portarti a Bologna un forno del tipo ventilato
    Conoscendo Andrea che non usa mezzi termini e mezze misure , il forno ventilato lo porterà* e me lo imposterà* sicuramente sui 1000° al calor bianco!!!

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    ...........per ogni macchia avevo il timore che uscisse qualche sbavatura, ma una volta iniziata una nuova, il getto era talmente inconsistente che dovevo passare varie volte sullo stesso punto per dargli volume.
    Infatti era quello che intendevo dire, cioè una esecuzione non molto semplice

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Luciano potrebbe essere una bella idea quella di portarlo a Bologna.....tanto dopo le sollecitazioni di Andrea sono sicuro che per quella data sarà* sicuramente completato!!
    Ottimo, se non è del tutto completato, puoi chiedere ad Andrea ( vedrai che lo farà* ) di portarti a Bologna un forno del tipo ventilato
    Conoscendo Andrea che non usa mezzi termini e mezze misure , il forno ventilato lo porterà* e me lo imposterà* sicuramente sui 1000° al calor bianco!!!
    Scherzate pure ma adesso in laboratorio ho la stufa di invecchiamento che andrebbe benissimo, fino a 70° con convezione naturale e timer, per fortuna non mi diletto più.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Giarabub
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    spero di farti cosa gradita e che ti sia d'aiuto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Ottime integrazioni Girabub!!!! Come avrai notato lo stesso 202 l'avevo messo visto davanti nella sesta immagine di questo topic.
    Esposto un po sacrificato sotto l'ala del Gobbo Maledetto (S.79), ma sempre un gran bel caccia (ER Mejo!!!)
    Questo 202 in realtà* non è un esemplare originale, cioè non è monomatricola, ma composto nella sua interezza da varie parti di 202 diversi; l'unico completamente originale è quello conservato all'Air & Space Museum Smithsonian di Washington (USA) che puoi vedere in Home Page nel servizio fotografico che ho fatto la scorsa estate.
    Anche l'ogiva dell'elica non è pertinente perche il folgore ne aveva una con forma più conica.
    Belle foto le hai scattate tu?

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Oggi ho lavorato alacremente al modello su suggerimento di Andrea (detto il chimico impaziente!! )
    Ho dato la vernice trasparente per poi posizionare le decals.....perchè si asciugasse prima, l'ho messo in forno a 180° assieme ad una pizza così ho mangiato mettendo le calcomanie e non ho perso tempo!!!
    Chiaramente sto scherzando!
    Ecco le foto:

    [attachment=5:bgxbctzs]modello mc202 013.jpg[/attachment:bgxbctzs]

    [attachment=4:bgxbctzs]modello mc202 014.jpg[/attachment:bgxbctzs]

    [attachment=3:bgxbctzs]modello mc202 015.jpg[/attachment:bgxbctzs]

    [attachment=2:bgxbctzs]modello mc202 016.jpg[/attachment:bgxbctzs]

    [attachment=1:bgxbctzs]modello mc202 018.jpg[/attachment:bgxbctzs]

    [attachment=0:bgxbctzs]modello mc202 019.jpg[/attachment:bgxbctzs]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato