Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Belle foto
    Il modellino sta venendo alla grande
    luciano

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Peo non correre!
    Non seguire i consigli di Lucignolo, potresti guastare un lavoro splendido!
    E' un'aereo veramente bello, a mio parere anche di molti altri aerei dell'epoca!

    Io ho abbandonato diversi progetti a metà* che da anni aspettano chiusi nelle loro scatole....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di Giarabub
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Ottime integrazioni Girabub!!!! Come avrai notato lo stesso 202 l'avevo messo visto davanti nella sesta immagine di questo topic.
    Esposto un po sacrificato sotto l'ala del Gobbo Maledetto (S.79), ma sempre un gran bel caccia (ER Mejo!!!)
    Questo 202 in realtà* non è un esemplare originale, cioè non è monomatricola, ma composto nella sua interezza da varie parti di 202 diversi; l'unico completamente originale è quello conservato all'Air & Space Museum Smithsonian di Washington (USA) che puoi vedere in Home Page nel servizio fotografico che ho fatto la scorsa estate.
    Anche l'ogiva dell'elica non è pertinente perche il folgore ne aveva una con forma più conica.
    Belle foto le hai scattate tu?
    Grandioso Peo, esaustivo come al solito..non ti sfugge neanche il gobbo maledetto
    si..le avevo scattate questa estate, quando era aperto solo il padiglione "velo"
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Peo non correre!
    Non seguire i consigli di Lucignolo, potresti guastare un lavoro splendido!
    E' un'aereo veramente bello, a mio parere anche di molti altri aerei dell'epoca!

    Io ho abbandonato diversi progetti a metà* che da anni aspettano chiusi nelle loro scatole....
    Centerfire io st scherzando!!!
    In realtà* le immagini che posto sono date "un pò" in differita!

    Io però TI ORDINO!!!!! Prendi quelle scatole e finisci il lavoro!!!

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da Giarabub
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Ottime integrazioni Girabub!!!! Come avrai notato lo stesso 202 l'avevo messo visto davanti nella sesta immagine di questo topic.
    Esposto un po sacrificato sotto l'ala del Gobbo Maledetto (S.79), ma sempre un gran bel caccia (ER Mejo!!!)
    Questo 202 in realtà* non è un esemplare originale, cioè non è monomatricola, ma composto nella sua interezza da varie parti di 202 diversi; l'unico completamente originale è quello conservato all'Air & Space Museum Smithsonian di Washington (USA) che puoi vedere in Home Page nel servizio fotografico che ho fatto la scorsa estate.
    Anche l'ogiva dell'elica non è pertinente perche il folgore ne aveva una con forma più conica.
    Belle foto le hai scattate tu?
    Grandioso Peo, esaustivo come al solito..non ti sfugge neanche il gobbo maledetto
    si..le avevo scattate questa estate, quando era aperto solo il padiglione "velo"
    Eh Bell'aereo anche il gobbo!!! Quello di Vigna di Valle e quello del museo Caproni di Trento (unici due esistenti), sono stati donati dal Libano che li aveva acquistati nel dopo la guerra e ricondizionati per scopi civili.
    Il primo è stato riportato alle condizioni originali e rappresenta il velivolo personale dell'asso degli aerosiluranti Emanuele Buscaglia; quello di Trento è ancora nelle condizioni e con la livrea civile del libanese.
    Quando ci si reca al museo dell'AMI (l'ho visitato due volte) puoi stare certo che ci sono sempre degli hangar chiusi al pubblico ed è proprio per questo che il Macchi 202 di Vigna non ho ancora avuto la possibilità* di vederlo di persona!!

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Grande Peo,
    seguo tutto
    gran bel lavoro
    Ciao
    Roberto

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Grande Peo,
    seguo tutto
    gran bel lavoro
    Ciao
    Roberto
    Mi fa molto piacere, Grazie!!!

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Giarabub
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Quando ci si reca al museo dell'AMI (l'ho visitato due volte) puoi stare certo che ci sono sempre degli hangar chiusi al pubblico ed è proprio per questo che il Macchi 202 di Vigna non ho ancora avuto la possibilità* di vederlo di persona!!
    purtroppo è l'amara verità*, sarà* per questo il motivo della scarsa affluenza..dovrei avere delle altre foto, da qualche parte(anche del 205...non so se assemblato anch'esso, visto che a memoria me ne ricordo pochi originali tra cui quello esposto tempo fa al museo della scienza e della teconologia di Milano..fino quando non uscì di pista in rullaggio e si pensò bene di "conseravarlo" diversamente.) Per non rovinare questo tuo gioiellino ed il lavoro eccellente che stai facendo, magari le mettiamo in altri post..
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da Giarabub
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Quando ci si reca al museo dell'AMI (l'ho visitato due volte) puoi stare certo che ci sono sempre degli hangar chiusi al pubblico ed è proprio per questo che il Macchi 202 di Vigna non ho ancora avuto la possibilità* di vederlo di persona!!
    purtroppo è l'amara verità*, sarà* per questo il motivo della scarsa affluenza..dovrei avere delle altre foto, da qualche parte(anche del 205...non so se assemblato anch'esso, visto che a memoria me ne ricordo pochi originali tra cui quello esposto tempo fa al museo della scienza e della teconologia di Milano..fino quando non uscì di pista in rullaggio e si pensò bene di "conseravarlo" diversamente.) Per non rovinare questo tuo gioiellino ed il lavoro eccellente che stai facendo, magari le mettiamo in altri post..




    Il 205 Veltro di Vigna come anche quello conservato al museo della scienza e della tecnica di Milano, sono dei 202 ricondizionati durante il periodo bellico sostituendo il motore Daimler-Benz con quello più potente, sostituito il radiatore dell'olio centrale con due tondi laterali, l'ogiva più tonda, l'antenna più robusta ecc.
    Questi ho avuto il piacere di vederli più volte!
    Dici bene citando che quello di Milano nei primissi anni '80 era stato riportato in condizioni di volo e poi musealizzato dopo l'incidente!

    Posta pure tutte le foto che vuoi e in questo topic!!! A me fa molto piacere se altri forumisti integrano i miei topic con immagini e commenti....il tutto ci guadagna!!!
    E poi è l'occasione di divagare dal modellismo per parlare di storia, tecnica, ecc.

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    A domani nuove immaggini...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato