Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

  1. #81
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Grazie Girabub per le stupende integrazioni!!
    Devo Proprio tornanci a Vigna di Valle!
    Se hai un'intero servizio sul museo dell'Aeronautica, ti consiglierei di aprire un topic in WWCaffè specifico del museo, così avrà* maggior visibilità* dagli altri utenti....poi qualche commento te lo facciamo!!

  2. #82
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Citazione Originariamente Scritto da Giarabub
    riprendo, avendo trovato 2 foto del 1981 a Le Bourget, poco prima dell'incidente in rullaggio
    con sorpresa ho scoperto che è lo stesso 205 di Vigna di Valle
    Caspita!!!! Questo intervento mi era sfuggito!!!!!
    A Le Bourget nell'81 il Veltro suscitò grandissimo entusiasmo.....se ci fossi stato io non sarei sopravissuto all'emozione!!!!

    Girabub devo smentire la tua sorpresa perchè questo di Le Bourget non è il Veltro di Vigna, non farti ingannare dalle insegne, si tratta invece di quello conservato al Museo della Scienza e delle Tecnica di Milano che ora porta le insegne del 51° stormo con l'arciere; se tu confronti gli anelli di fumo o amebe in verde oliva scuro della livrea, vedrai che corrispondono perfettamente a quelle dell'esemplare di Milano![attachment=0:1j4192ml]mc205_180.jpg[/attachment:1j4192ml]

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #83
    Utente registrato L'avatar di Giarabub
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo



    quello che mi trasse in inganno è la didascalia..

    "Lo stesso Macchi C.205 V MM.92214 di Le Bourget del giugno 1981. Dopo l'incidente di rullaggio, l'Aermacchi riparò l'aereo e lo donò al Museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle dove si trova tutt'ora.."

    deviante fù
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

  4. #84
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Macchi MC 202 Folgore 4° Stormo

    Hai ragione anche tu, perchè sui tre 205 veltro superstiti c'è sempre stata una gran confusione da parte degli organi di stampa!
    Anche le immatricolazioni possono cambiare in base alla livrea scelta in un determinato momento.
    A conferma di quanto ti ho detto ti allego un brano che ho trovato nel web:


    [L`ultimo esemplare (dei tre N.d.A.) è quello immatricolato MM.91818 che è stato ricostruito e restaurato dalla Aer.Macchi nel1980 con lo scopo di riportarlo in condizioni di volo. Il velivolo era conservato presso l`officina aeronautica dell`'Istituto Tecnico Aeronautico «A. Malignani» di Udine. Per qualche anno ha effettuato attività* di volo dimostrativa e ha partecipato a diversi airshow. Un incidente avvenuto durante una prova di rullaggio lo ha definitivamente messo a terra. Riparato e stato donato dalla Aer.Macchi al museo della Scienza e della Tecnica di Milano.]

    Quello conservato alla Macchi dicono sia in condizioni di volare!!! Se lo danno da provare a me, starò molto attento in fase di rullaggio!!! Sta tutta lì la fase più delicata del volo!!!! Poi da come si dice...vola da Dio!!!!!

  5. #85
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    18
    aermacchi_c_202_folgore_1941 (1).jpg

    Ciao, vi posto una delle stampe ufficiali dell'AM

  6. #86
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato